Riprende il manga Giant Killing

Pubblicato il 23 Gennaio 2017 alle 11:00

Il volume numero 43 sarà disponibile in Giappone a partire da lunedì 23 Gennaio.

Sull’ottavo numero della rivista Weekly Morning è stato annunciato, nella giornata di giovedì, che a partire dal 26 Gennaio riprendono le avventure calcistiche dello spokon Giant Killing in occasione della prossima uscita della rivista.

Il manga, scritto da Masaya Tsunamoto e disegnato da Tsujitomo, era stato interrotto nel mese di settembre. Il primo volume di Giant Killing è stato pubblicato in Giappone nell’aprile del 2007 mentre l’uscita del 43° tankobon è prevista per lunedì 23.

In Italia, invece, l’opera è edita dal 2012 a cura della Planet Manga.

Un adattamento anime, prodotto da Studio Deen e diretto da Yuu Kou, è stato trasmesso in patria nel 2010 ed è composto da 26 episodi.

La trama narra le vicende della East Tokyo United, o ETU, che rappresenta la classica società di calcio dal glorioso passato ma finita negli anni ai margini della classifica; in un tale contesto, non di certo all’altezza delle ambizioni dei propri tifosi, anche gli stessi fedelissimi supporter iniziano piano piano a perdere la propria “passione”… fin a quando la dirigenza decide d’ingaggiare Tatsumi Takeshi, ex stella dell’ETU e finito ad allenare nelle serie dilettantistiche inglesi. Lo stesso Takeshi ha impostato il suo credo calcistico sulla ricerca dello Giant Killing ovvero l’impresa della squadra meno favorita nel battere l’avversaria più blasonata. Che sia l’inizio della risalita?

Fonte:ANN

Articoli Correlati

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47

La Fortezza, recensione del terzo volume del classico del fantasy moderno; gli autori raccontano l’ascesa dell’oscuro...

14/09/2021 •

19:00