Il regista ha diretto i primi due episodi.

Sul suo account Twitter, Guillermo del Toro, regista dei primi due Hellboy, ha promesso che incontrerà Mike Mignola, creatore del fumetto originale, e Ron Perlman, interprete del personaggio, per discutere del terzo episodio, ma ad una condizione: raggiungere i centomila voti su Twitter da parte dei fan nel giro di 24 ore.

Intervistato tempo addietro da Empire magazine, Ron Perlman aveva dichiarato: “Sento di aver finito con il personaggio. Non ho questo gran desiderio di rimettermi quella m**da addosso. Ma Guillermo mi ha detto come vuole risolvere la trilogia ed è un’idea straordinariamente cinematografica e penso sia essenziale farlo. L’avevamo progettata come una trilogia, con un inizio, un prosieguo e una fine. Abbiamo solo i due terzi quindi non sarà completo finché non avremo finito.”

“E’ la bestia dell’Apocalisse. Deve distruggere la civiltà. Deve farlo. Non c’è scelta. E’ la base della storia ed è per questo che credo sia un peccato non farlo.”

“I due gemelli: uno assomiglia alla mamma e uno al papà. Ed uno dei due sarà completamente corrotto, l’altro angelico. Solo Guillermo potrebbe farne sembrare angelico uno.”

telegra_promo_mangaforever_2