La nuova serie tv andrà in onda sulla CBS.

James Frain (Gotham) è entrato a far parte del cast di Star Trek: Discovery nel ruolo di Sarek, il padre di Spock.

Un rappresentante della CBS ha detto ad Hollywood Reporter: “La produzione di Star Trek: Discovery inizierà la prossima settimana. Adoriamo il cast e le sceneggiature e siamo entusiasti del mondo che i produttori hanno creato. E’ un progetto ambizioso. Sulla data d’inizio della serie saremo flessibili per il bene dello show. Abbiamo detto fin dall’inizio che è più importante farlo bene che farlo velocemente.”

Nel cast figurano anche Sonequa Martin-Green nel ruolo del Comandante della Discovery, Doug Jones (Il labirinto del fauno) nel ruolo del Luogotenente Saru e Anthony Rapp nel ruolo del Luogotenente Stamets. Michelle Yeoh interpreterà il Captiano Georgiou, al comando di un’altra nave della flotta stellare. Il cast dei klingon include Mary Chieffo, Shazad Latif (Penny Dreadful) e Chris Obi (American Gods).

La serie si svolge un decennio prima dello Star Trek originale, durante la guerra fredda tra la Federazione e l’Impero Klingon.

https://youtu.be/QGsuM31IC-Q

La nuova serie tv di Star Trek è realizzata da CBS Television Studios ed è scritta da Nicholas Meyer. Sarà lanciata con un’anteprima speciale su CBS Television Network e sarà poi distribuita sul servizio video on demand e live streaming CBS All Access.

Rod Roddenberry e Trevor Roth, rispettivamente Presidente e COO della Roddenberry Entertainment, saranno i produttori esecutivi della nuova serie di Star Trek insieme ad Alex Kurtzman, Heather Kadin e Bryan Fuller. Rod Roddenberry è il figlio di Gene Roddenberry, leggendario creatore di Star Trek, scomparso nel 1991.

La CBS Studio International distribuirà la serie in tutto il mondo per la televisione e le diverse piattaforme.

Star Trek sarà prodotta da CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di Alex Kurtzman.

telegra_promo_mangaforever_2