Secondo Deadline, Warner Bros. sarebbe in trattativa per realizzare il nuovo lungometraggio Live-Action de L’attacco dei giganti, ma per un dipendente di Kodansha (casa editrice del manga horror) il report è errato.

Nelle ultime ore Deadline annunciava che Warner Bros. era in trattative per ottenere i diritti per realizzare il nuovo lungometraggio Live-Action de L’attacco dei giganti, manga scritto e disegnato dal 2009 da Hajime Hisayama sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine (Kodansha).

Tuttavia, sembra che non sia il momento di gasarci più di tanto in quanto un portavoce di Kodansha è intervenuto in merito all’argomento, e, secondo quanto riporta Yahoo!Japan, sembra che il report di Deadline sia errato.

Più precisamente, dopo l’annuncio da parte di Deadline, Yahoo!Japan ha chiesto ad un dipendente di Kodansha, responsabile della pubblicità, se potesse commentare la situazione e, anche se non si è sbottonato più di tanto, il dipendente ha dichiarato che ci sono varie trattative cinematografiche in corso per l’Attacco dei Giganti e che il report di Deadline è errato.

A chi appartiene la verità? Non appena apprenderemo ulteriori aggiornamenti ve la faremo sapere.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 88 capitoli e i primi 86 sono stati raccolti in 21 volumi.

Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento, fino al 19° volume uscito l’8 Settembre 2016. Il volume 20 sarà pubblicato il 12 Gennaio 2017.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it. La seconda stagione animata arriverà in Giappone ad Aprile 2017. Riproponiamo qui il primo trailer:

Fonte: comicbook.com

 

 

telegra_promo_mangaforever_2