Da $2,99 a $3,99, più una copia digitale in omaggio.

DC Comics ha annunciato che aumenteranno i prezzi degli albi mensili Rebirth da aprile, con un incremento del prezzo di copertina da $2,99 a $3,99. In aggiunta all’incremento di prezzo, però, DC ha intenzione di offrire dei codici download per scaricare gratuitamente la copia digitale dell’albo appena acquistato, tutto sempre da aprile, come annunciato in un comunicato stampa.

Per gli albi quindicinali d’alto profilo, come Batman, Superman, Wonder Woman, Green Lanterns e Deathstroke, i prezzi rimarranno invariati a $2,99 per numero.

Le serie che invece aumenteranno il loro prezzo e/o aggiungeranno una copia digitale sono: All-Star Batman, Batgirl, Batgirl and Birds of Prey, Batman Beyond, Batwoman, Blue Beetle, Cyborg, The Hellblazer, New Super-Man, Red Hood and the Outlaws, Super Sons, Supergirl, Superwoman, Teen Titans, Titans e Trinity.

Il prezzo di All-Star Batman, però, rimane lo stesso, $4,99, come confermato da CBR con DC Comics. L’unica differenza è l’aggiunta della copia digitale in regalo.

“Dare valore ai lettori è stato un elemento chiave della nostra iniziativa Rebirth, e continueremo nell’impegno con questa mossa”, ha detto John Cunningham, SVP, Sales & Trade Marketing, nel comunicato DC Comics per annunciare il cambiamento. “Sappiamo che i nostri fan amano leggere e collezionare i nostri albi sia nel formato digitale sia in quello cartaceo, perciò questa nuova offerta dà ai lettori la convenienza e i prezzi validi che hanno sempre chiesto.”

Questa mossa arriva solo dopo due settimane che la concorrenza, Marvel, ha annunciato che i loro albi non includeranno più la copia digitale ma un codice per scaricare due albi separati dalla libreria Marvel digitale.

Quando fu annunciata l’iniziativa Rebirth lo scorso febbraio, il prezzo $2,99 per ogni singolo numero era uno dei punti di forza durante la campagna pubblicitaria, insieme ai nuovi #1 (eccetto Action Comics e Detective Comics, che sarebbero tornati alla numerazione originale), alla possibilità di restituire le copie invendute ai rivenditori e a una nuova focalizzazione sul lascito e l’ottimismo nelle storie dell’editore.

Il Rebirth è partito lo scorso maggio negli Stati Uniti con DC Universe: Rebirth di Geoff Johns, Gary Frank, Phil Jimenez, Ivan Reis ed Ethan Van Scriver, e da allora è stato un successo commerciale, sorpassando Marvel in più occasioni nel mercato.

telegra_promo_mangaforever_2