Il film ha ricevuto sei nomination ai Razzie Awards, gli anti-Oscar.

Durante un’ormai celebre videointervista rilasciata da Ben Affleck e Henry Cavill circa le critiche negative a Batman v Superman, l’interprete del Cavaliere Oscuro ha mostrato un’espressione pensierosa e, all’apparenza, triste. L’immagine è diventata subito un meme divertente e una clip virale accompagnata dalla canzone Sound of silence di Simon & Garfunkel.

Intervistato dalla BBC durante la promozione de La legge della notte, il suo nuovo film, Affleck ha finalmente commentato il meme: “Mi ha insegnato a non rilasciare più interviste con Henry Cavill nelle quali non dico niente e possono inserire una canzone di Simon & Garfunkel. Ecco cos’ho imparato.”

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Diretto da Zack Snyder, da un soggetto di David Goyer e una sceneggiatura di Chris Terrio, Batman v Superman – Dawn of Justice vede nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, Ray Fisher, Tao Okamoto, Callan Mulvey, Holly Hunter, Laurence Fishburne e Jeremy Irons.

telegra_promo_mangaforever_2