La serie Guardians of the Galaxy chiude con il #19 in aprile.

L’autore Brian Michael Bendis è pronto a chiudere la sua lunga run sulla serie Guardians of the Galaxy, come annunciato in precedenza, per dare spazio all’inedita All-New Guardians of the Galaxy di Gerry Duggan e Aaron Kuder, mettendo i Guardiani della Galassia contro Thanos in persona.

“Thanos tornerà per il numero finale su Guardians, che è almeno di doppie dimensioni”, ha detto Bendis in un’intervista pubblicata lunedì da IGN.com. “È davvero un gran finale e chiude un buon numero di cose che i personaggi nella serie hanno messo in discussione durante la mia intera run e ciò include una bella resa dei conti tra i Guardiani e Thanos proprio qui nella Terra.”

Bendis ha chiuso la sua run su Avengers con il record del maggior numero di uscite scritte per la testata. Lo stesso è pronto ad accadere su Guardians, ma con piani ben più grandi per il finale.

“Il finale lo abbiamo progettato, e quando lasciai Avengers, ho pensato che sarebbe stato bello finirlo gentilmente, passando la torcia con grazia a Jonathan [Hickman], e guardando indietro, nonostante non cambierei la storia, credo che l’avrei finita con una grossa nota”, ha detto Bendis. “Come se… credo che con tutto il tempo speso su Avengers, con la run più lunga mai scritta, avrei dovuto lasciarla con un gran finale da blockbuster; mi è stato ricordato da qualcuno in Marvel, se lo scrittore più longevo su Guardians of the Galaxy mai esistito e ho intenzione di fare lo sforzo di finire in grande, con l’aiuto dello sceneggiatore che sta arrivando dopo di me.”

Il nuovo sceneggiatore in arrivo, infatti, è Gerry Duggan, che è pronto a lanciare in maggio, in concomitanza con l’uscita del film Guardiani della Galassia Vol. 2, la serie All-New Guardians of the Galaxy, con Aaron Kuder ai disegni e Ive Svorcina ai colori. I Guardiani sono al momento coinvolti nello story-arc “Grounded” che vede il team sciolto e fermo sulla Terra a seguito degli eventi di Civil War II. Proprio la presenza di Thanos è ciò che li ricongiungerà, per poi tornare nello spazio in All-New Guardians of the Galaxy.

Illustrato da Valerio Schiti, Guardians of the Galaxy #19 è previsto in aprile negli Stati Uniti d’America.

(via Comic Book Resources)

telegra_promo_mangaforever_2