Your Name. di Makoto Shinkai ha incassato 290 milioni di dollari al botteghino.

A dispetto di Makoto Shinkai che desiderava che la gente non dovesse guardare Your Name., il suo ultimo grande progetto cinematografico invece, sta riscuotendo sempre di più un successone incredibile che surclassa record dopo record e che entrerà negli annali del genere dell’animazione. Dovrà farsene una ragione.

Your Name, ha ufficialmente superato dal punto di vista degli incassi, Spirited Away del maestro Miyazaki, il quale riuscì a collezionare un’ammontare di $289 milioni al botteghino mondiale laureandosi come il film di maggior successo nella storia del Giappone.

Superare Miyazaki è un traguardo che renderebbe ogni regista fiero del suo lavoro, ma perchè accontentarsi quando si può arrivare ancora più in alto? Infatti Your Name si è spinto ancora oltre e ha solcato la soglia dei $290 milioni al botteghino mondiale, diventando così il film d’animazione con più incassi di tutti i tempi.

Gli incassi maggiori provengono dal Giappone con $92.5 milioni di utile e adesso, è il terzo film con più incassi entro i confini del territorio nipponico. Il film ha avuto anche un grandissimo successo in Cina con $81 milioni al seguito, diventando così il film con più incassi in Cina, e anche in Corea del Sud con 8.1 milioni di dollari incassati al box office.

E’ giusto ricordare che il film arriverà anche in Europa e negli Stati Uniti d’America, quindi il risultato degli incassi è destinato ad accrescere e ad asfaltare ulteriori record.

Your Name. arriverà anche in Italia grazie a Dynit e Nexo Digital dal 23 gennaio 2017. Vi invitiamo a dare un’occhiata alla lista dei nostri cinema che lo proietteranno, cliccando qui. Inoltre, il romanzo inedito sarà pubblicato anche in Italia dal 18 gennaio 2017 sotto l’etichetta J-POP (qui i dettagli e qui la copertina).

Your Name (Kimi no Na wa) ruota intorno alle vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una ragazza liceale che sogna lo stile di vita di Tokyo, ma vive in una cittadina rurale in mezzo alle montagne insieme alla sorellina minore ed alla nonna.

Taki è un ragazzo liceale che vive proprio nel centro della grande capitale giapponese, e che, tra gli amici e la sua passione per l’arte, lavora part-time in un ristorante italiano.

Un giorno, Mistuha sogna di essere un ragazzo. Lo stesso giorno, Taki sogna di essere una studentessa licele di una città circondata dai monti, in cui non era mai stato prima. Cosa si nasconde dietro ai loro sogni?

Fonte: comicbook.com

telegra_promo_mangaforever_2