Oggi a CinemaForever proveremo a predire il futuro. Se volete provare, siete i benvenuti!

Martedì arriveranno le nomination ufficiali per gli Oscar 2017, ma a tutti gli appassionati di cinema piace fare pronostici su chi vincerà o chi verrà snobbato. Prima di poter arrivare alla statuetta però bisogna superare le selezioni ufficiali, ed essere invitati alla cerimonia come candidati.

Qui sotto troverete le nostre “predizioni” per quanto riguarda le categorie principali (con due slot extra per ogni categoria). Dopo averle lette, indossate il vostro miglior costume da sciamano, accendete un bel fuoco intorno al quale danzare e poi andate nella colonna dei commenti e fateci sapere chi, secondo voi, merita una nomination agli Oscar 2017!

Migliori Effetti Speciali

Rogue One: A Star Wars Story
Il Libro della Giungla
Doctor Strange
Arrival
Il Grande Gigante Gentile

Bonus #1: A Monster Calls
Bonus #2: Deepwater Horizon

Doctor Strange Rogue One occuperanno gli slot dovuti alla Marvel e alla saga di Star Wars (credo che nei prossimi anni sarà un ritornello, in questa categoria) e visto che Arrival dovrebbe fare incetta di nomination, se ne beccherà una anche in questa categoria. La vittoria potrebbe andare comunque a Il Libro della Giungla, che ha raggiunto un livello di effetti speciali completamente folle e merita senza (quasi) ombra di dubbio la statuetta.

Miglior Film d’Animazione

Zootopia
Oceania
Kubo e la Spada Magica
La Tartaruga Rossa
La Mia Vita da Zucchina

Bonus #1: Sausage Party
Bonus #2: Alla Ricerca di Dory

Alla Ricerca di Dory sarà anche stato il più grande successo commerciale del 2016 fra tutti e sette i titoli sopraindicati, ma probabilmente la statuetta verrà contesa fra Zootopia Kubo e la Spada Magica (anche se faccio uno spudorato tifo per Sausage Party).

telegra_promo_mangaforever_2