La serie CBS è prevista per il maggio 2017.

CBS ha annunciato una nuova serie tv su Star Trek dal titolo Star Trek: Discovery nel 2016 per una release fissata al 2017. Nonostante ciò, poco è stato più rivelato da allora.

Stando a un gruppo attoriale con base a Toronto, l’International Alliance of Theatrical Stage Employees, le riprese della serie sarebbero previste nella città il 24 gennaio, quindi a breve.

La serie ha per protagonisti Sonequa Martin-Green (The Walking Dead), Doug Jones, Michelle Yeoh e Anthony Rapp.

Il titolo deriva da una delle navi protagoniste delle serie originali, l’USS Discovery. Star Trek: Discovery è ambientata dieci anni prima degli eventi della serie originale, con l’intenzione di mirare al cuore del franchise, l’esplorazione. L’intero story-arc della prima stagione dovrebbe riguardare uno storico evento cui spesso la serie originale ha fatto riferimento, senza mai visitarlo direttamente.

Star Trek: Discovery è anche la prima serie tv di Star Trek dopo oltre dieci anni. L’ultima è stata Star Trek: Enterprise nel 2005.

La serie tv è pronta a debuttare su CBS nel maggio 2017, per poi passare sul nuovo servizio di streaming CBS All Access negli Stati Uniti e su Netflix nel resto del mondo, compresa l’Italia.

(via ComicBook.com)

telegra_promo_mangaforever_2