I 5 migliori attori che potrebbero interpretare le Lanterne Verdi al cinema

Pubblicato il 24 Gennaio 2017 alle 12:00

Chi presterà il volto ad Hal Jordan e John Stewart?

Green Lantern Corps uscirà solo a luglio 2020 ma già impazza il toto-attori dopo la conferma ufficiale da parte della Warner Bros. e della DC Comics che il film sarà “un Arma Letale nello spazio”.

Con buona pace dei fan di Guy Gardner e Kyle Rayner quindi è molto probabile che i protagonisti della pellicola siano Hal Jordan, la Lanterna Verde fumettistica più conosciuta, e John Stewart, quella che è stata invece la Lanterna Verde per la generazione cresciuta con la bellissima serie animata Justice League Unlimited.

Scopriamo 5 attori che presterebbe benissimo le loro fattezze ai due personaggi.

05. Armie Hammer

Già da tempi non sospetti voci insistenti vogliono le quotazioni di Armie Hammer altissime se accostate a Lanterna Verde e nello specifico ad Hal Jordan.

Nella ideale colonna dei PRO per l’attore ci sono una netta somiglianza con il personaggio, sicuramente maggiore di quella di Ryan Reynolds scelto nel 2011 per lo sfortunato Green Lantern, e la buona alchimia con Henry Cavill/Superman così come visto nel sottovalutato Man from UNCLE.

Nella colonna dei CONTRO spicca senz’altro la pessima performance dell’attore in Lone Ranger.

04. Idris Elba

Per la DC e la Warner assicurarsi i servigi di Elba sarebbe un colpo importante e offrirebbe una interpretazione di spessore per John Stewart la più tormentata delle Lanterne Verdi.

Nella colonna dei PRO ancora una volta la somiglianza con il personaggio ma anche il carisma non indifferente dell’attore.

In quella dei CONTRO la difficoltà di coinvolgere Elba in una pellicola che pare voglia puntare molto sull’azione.

03. Alan Tudyk

Vedremo Tudyk nella nuova sit-com ambientata nel DCU, Powerless, e le quotazioni dell’attore ad Hollywood sono salite molto dopo l’interpretazione in Rogue One – A Star Wars Story.

Nella colona dei PRO andrebbe senz’altro il carattere solare dell’attore ammesso che lo script viri decisamente su qualcosa di più leggero rispetto al tono visto finora nelle pellicola del DCEU.

Nella colonna dei CONTRO sarebbe impossibile non notare come l’attore non assomigli per nulla né ad Hal Jordan né ad altre Lanterne.

02. James Marsden

Il Ciclope della trilogia originale degli X-Men sarebbe senz’altro un intrigante Hal Jordan.

Nella colonna dei PRO andrebbe tutta l’interpretazione dell’attore nella serie TV HBO Westworld in cui ha dimostrato di saper tenere testa a due mostri sacri come Ed Harris e Anthony Hopkins.

In quella dei CONTRO andrebbe una fisionomia forse un pò troppo spigolosa per Hal Jordan.

01. Omar Sy

Davvero intrigante la possibilità di vedere Omar Sy vestire i panni di John Stewart. L’attore è esploso con una commedia e non ha sfigurato i X-Men Days of Future Past.

Nella colonna dei PRO andrebbero quindi la giovane età e la versatilità qualora la Warner voglia andare con una versione “giovane” del personaggio.

Nella colonna dei CONTRO un pizzico di inesperienza potrebbe giocare brutti scherzi all’attore e di contro al personaggio.

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 18 aprile 2024 troviamo, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film...

16/04/2024 •

19:00

Tra le uscite DC targate Panini del 18 marzo 2024 troviamo un nuovo numero di Superman che continua il ciclo di Action Comics di...

16/04/2024 •

18:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 18 aprile 2024 troviamo le tante uscite mutanti collegate a Fall of X e l’esordio,...

16/04/2024 •

17:00