L’uscita del film è prevista per il 16 febbraio 2018.

Pare che Black Panther possa scavare più a fondo nel passato di T’Challa (Chadwick Boseman), stando alle parole di East Bay Time. L’idea, infatti, sarebbe quella di girare dei flashback negli anni ’90 che mostrano il protagonista negli Stati Uniti come studente del Saint Mary’s College High School.

“Hanno scoperto che i Marvel Studios hanno chiesto il permesso di usare il logo di una linea di bus negli anni ’90 AC Transit per il loro prossimo film, e mercoledì, stando al portavoce dell’agenzia Robert Lyles, il consiglio d’amministrazione dell’agenzia di transito ha approvato la richiesta di Marvel.”

“In una scena, il protagonista del film ha un flashback negli anni ‘90, mentre era studente al Saint Mary’s High School”, riporta East Bay Time. “E ovviamente, è un pendolare giornaliero dell’AC Transit, prendendo spunto dal bus degli anni ’90 per l’appropriata scena d’apertura.”

Le riprese sono in corso ad Atlanta, in Georgia, ma il bus è di Oakland, perciò “la troupe cinematografica ha intenzione di prendere in affitto un bus vintage specifico di quell’epoca e dipingerlo con il logo dell’AC Transit” piuttosto che trovarne uno autentico.

Black Panther è tra i più importanti personaggi nell’universo Marvel da cinquant’anni. È il re della nazione tecnologicamente avanzata di Wakanda, e la Pantera è stata membro degli Avengers in aggiunta alle sue molte avventure in solitaria.

Il cast comprende Chadwick Boseman (Captain America: Civil War) nel ruolo di T’Challa/Black Panther, Michael B. Jordan (Creed – Nato per combattere) come Erik Killmonger, Danai Gurira (The Walking Dead) come Okoye, Lupita Nyong’o (Star Wars: Il risveglio della Forza) come Nakia, Angela Bassett (Lanterna Verde) come Ramonda, la madre di T’Challa, e Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story) come Zuri. Il cast include anche Daniel Kaluuya (Black Mirror) come W’Kabi, Winston Duke (Person of Interest) come M’Baku, Florence Kasumba (Captain America: Civil War) come Ayo e Letitia Wright (Doctor Who) come Serita.

Il film è diretto e co-scritto da Ryan Coogler, che dovrebbe iniziare le riprese a breve per una release fissata al 16 febbraio 2018.

(via ComicBook.com)

telegra_promo_mangaforever_2