RW è orgogliosa di annunciare di aver acquisito i diritti di pubblicazione e distribuzione della DC Entertainment in lingua italiana a partire dal gennaio 2012. Da quel momento la RW sarà la casa editrice responsabile dell’adattamento e della pubblicazione di tutti i comics dell’editore americano DC Entertainment, comprese le linee editoriali DC Comics, Vertigo e MAD. RW proseguirà la numerazione e il programma editoriale presente.

La casa editrice RW è associata con Pegasus Distribuzione e Alastor, aziende attive nel mondo del fumetto italiano da oltre 25 anni. Ognuna di esse continuerà a seguire le attività della propria area di competenza: editoria, distribuzione e vendita. La RW è divisa in due linee editoriali:

Goen, per i manga, manhwa e tutto quello che è orientale. Goen, diretta da Paolo Gattone, è già nota ai lettori italiani grazie alle diverse pubblicazioni del 2011.

Lion, per DC, Vertigo, MAD e tutto ciò che è occidentale, coordinata da Lorenzo Corti.

DC Entertainment, proprietaria dei famosi marchi DC Comics (Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash, etc.), Vertigo (Sandman, Fables, etc.) e MAD, è la divisione creativa preposta all’integrazione strategica con Warner Bros e Time Warner. DC Entertainment collabora con molte divisioni chiave di Warner Bros. per diffondere le sue storie e i suoi personaggi su tutti i media, inclusi cinema, televisione, prodotti di consumo, home entertainment, e giochi interattivi. DC Entertainment, con le migliaia di comic book, graphic novel e riviste pubblicate ogni anno, è la più grande casa editrice di fumetti in lingua inglese del mondo.

Per qualunque domanda o commento, potete contattare:

– Lorenzo Corti (info@lioncomics.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a DC Comics, Vertigo e MAD.

– Paolo Gattone (info@goen.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a manga e manhwa.

– E più in generale il nostro sito web www.rwedizioni.it e l’indirizzo email info@rwedizioni.it

Non vediamo l’ora di darvi ulteriori dettagli a partire da settembre!

RW Edizioni

telegra_promo_mangaforever_2

15 Commenti

    • labirint:
      I manga sono planeta che centrano con i diritti DC?
      Bo comunque vedremo, sono un po’ timoroso…cioè capisco cosa intendeva Lupoi per un non editore

      ma cosa vuol dire? Se l’ha detto Lupoi cosa? El Catalogo è una cosa, questa RW un’altra cosa.

      E soprattutto se hanno acquistato i diritti DC, Vertigo e MAD, che costicchiano, vuol dire che a livello economico non sono certo messi male………

  1. Strana sta nuova realtà editoriale ,non tanto visto che c’è lo zampino di un distributore,allora i diritti li ha presi Pegasus-Alastor? A quanto pare si perchè questa RW è sconosciuta ed nata ora o sbaglio?

    Comunque vedremo se sono altri 6 anni di godimento o sofferenza ,ai posteri l’ardua sentenza…

  2. Notizia interessantissima, ma fino a quando non vedremo all’opera la Lion Comics non potremo farci un’opinione attendibile sulle loro intenzioni.

    Per quello che mi riguarda, sarò molto severo. Il materiale DC-Vertigo mi interessa, ma posso anche farne a meno. Siccome planeta mi aveva molto deluso, non seguivo quasi nessuno dei loro fumetti.
    Se il nuovo editore verrà in contro alle mie esigenze sul rapporto prezzo qualità, avra un nuovo fedele lettore, se invece dovesse perseguire un atteggiamento anche solo minimamente “planetaro” (nel senso deleterio del termine) bye bye. E sono pronto a scommettere che non sarò l’unico a ragionare in questo modo. Per cui, in bocca a lupo Lion Comics, ma anche, stai attenta Lion Comics… :D

  3. ci vorrebero prezzi più bassi, meno uscite ma regolari e zero errori nel’adattamento italiano
    per il resto, la rw credo che farà come la planeta, continuerà ad editare tutto quello lasciato in sospeso, anche se credo che, visto il reboot in casa dc usa, abbia un bel trampolino di lancio per le edizioni italiane

  4. Il mio pensiero è questo:
    vuoi vedere che arriva uno sfigatissimo editore con i soldi contati che farà uscire solo qualche collana per paura di avere poche vendite e che alla fine deciderà di stampare soltanto 2 o 3 serie mensili(certo perchè di questi tempi i soldi son pochi,le banche non ci finanziano,bisogna andare con i piedi di piombo ecc.ecc.)?FILM GIA’visto!
    Sapete che vi dico?Preferisco leggere errori di stampa,di refusi ecc.ecc.CHE NON LEGGERE NIENTE PERCHE’L?EDITORE SFIGATISSIMO NON HA I SOLDI PER STAMPARE O INVESTIRE SU QUALCHE SERIE CORAGGIOSA!Ho paura che finisca così(come altre volte)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui