In queste settimane Deadpool sta facendo incetta di nomination in tutte le più importanti premiazioni del circuito cinematografico, non ultime quelle per miglior film commedia o musical e miglior attore in un film commedia o musical ai Golden Globe. Ma adesso che gli Oscar si avvicinano, la produzione sta sognando in grande.

Deadpool è stato nominato per due Golden Globes, e anche se è uscito dalla cerimonia a mani vuote, il film di Tim Miller sta legittimando la sua posizione fra i migliori film del 2016. Sono seguite le candidature ai WGA per la miglior sceneggiatura non originale, ai DGA per la miglior regia di un’opera prima e addirittura ai PGA è stato inserito fra i candidati al premio di miglior film dell’anno.

Come risultato, si vocifera che il film potrebbe essere preso in considerazione dell’Academy, e Ryan Reynolds in persona ha preso parte al video “For Your Consideration”, una tipica campagna promozionale in tempo di Oscar.

Certo, le parolacce forse non sono il miglior modo per conquistare i cuori dei votanti dell’Academy, ma abbiamo imparato a conoscere le campagne di marketing di Deadpool. 

Pensate che il film riuscirà ad ottenere qualche candidatura nelle categorie principali? Fatecelo sapere nei commenti!

telegra_promo_mangaforever_2