Il numero lancia il nuovo story-arc in arrivo “League of Shadows”.

DC Comics ha diffuso un’anteprima di Detective Comics #950 con un lungo comunicato stampa per celebrare l’uscita di una delle longeve testate nella storia del fumetto americano, che funge anche da prologo al nuovo story-arc in arrivo “League of Shadows”, il cui inizio è previsto nel tardo febbraio.

Detective Comics #950 salta anche nell’occhio, però, per il ritorno di Jean-Paul Valley alias Azrael.

Di seguito, le parole di James Tynion IV, la descrizione e l’anteprima ufficiali:

“Il #950 ha un peso sulle spalle, giusto?”, ha detto Tynion IV, attuale scrittore di Detective Comics. “È un momento in cui devi fare un passo indietro e pensare a tutte le storie che sono state raccontate nel corso di oltre ottant’anni.”

“Quanti personaggi sono stati creati nelle pagine di Detective Comics?”

“Non solo Batman e Robin, ma un intero cast di personaggi, un mondo; è la soggezione provocata dal lascito di questa serie che ha aiutato a sviluppare il concept di squadra nell’attuale run prima di tutto, ma la possibilità di scrivere un numero importante come il #950 significa il mondo per me e per onorarlo, l’intenzione è di fare qualcosa di davvero speciale.”

“La nostra storia mette Cassandra Cain a fuoco, preparando il terreno per l’epica storyline di primavera, THE LEAGUE OF SHADOWS, con i disegni del fenomenale Marcio Takara. C’è una serie di domande lasciate in sospeso a proposito di Orphan, il suo passato, la sua mente e il suo silenzio. Inizieremo a risponderle e ad aprire tutto un mondo nuovo di domande che porterà ogni sorta di nuova e sorprendente storia, ma questo non è abbastanza.”

“Voglio celebrare questo traguardo con gli artisti che hanno definito la Rinascita di Detective…tutto in un solo numero, per la prima volta. Abbiamo una storia di Batwing/Azrael di Alvaro Martinez e Paul Fernandez, che introduce Jean-Paul Valley nella piega della serie, preparando il terreno per alcune terribili minacce provenienti dal suo passato… e c’è una terza storia di Eddy Barrows ed Eber Ferreira che è così segreta che non posso nemmeno accennare a quello che trovereste. È un corto che lancia un intero anno di storie per Batman, non solo in Detective, ma per l’intera linea.”

“Credetemi, Detective Comics #950 è qualcosa che non volete perdervi.”

(via Newsarama)

telegra_promo_mangaforever_2