L’uscita del film è prevista per il 20 luglio 2020.

Duncan Jones, regista di Moon, Source Code e Warcraft, dopo l’annuncio di Green Lantern Corps, con David S. Goyer e Justin Rhodes alla sceneggiatura, ha postato via Twitter alcune idee personali per un film su Lanterna Verde. La sua, però, non è una candidatura, come spesso capita (l’attore Sterling K. Brown, di recente, ha promosso la sua candidatura proprio per John Stewart), ma una vera e propria raccomandazione per il regista e Warner.

Secondo il regista, il Cavaliere di Smeraldo deve lavorare sodo per vincere e lo descrive come un “sempliciotto che deve sfruttare al meglio la sua immaginazione, con nuove idee ogni volta che usa l’anello.”

L’anello delle Lanterne Verdi ha subito numerosi cambiamenti dalla sua introduzione nel 1940. Oggi, è in gran parte usato per evocare costrutti verdi, voluti dallo stesso portatore dell’anello la cui potenza è determinata dalla forza di volontà.

Duncan Jones ha assicurato che non ha alcun interesse a dirigere un film su Lanterna Verde. L’unico supereroe che adatterebbe sarebbe il Dottor Manhattan di Watchmen e “non avrebbe una conclusione felice.”

Green Lantern Corps è previsto nelle sale per il 20 luglio 2020 ma, dopo l’annuncio, Warner potrebbe anticipare l’uscita. La sceneggiatura è scritta da Goyer e Rhodes, da una storia di Goyer e Geoff Johns. Goyer è anche produttore mentre Johns e Jon Berg di DC Films sono produttori esecutivi. Il film è descritto come Arma Letale nello spazio.”

(via Comic Book Resources)

telegra_promo_mangaforever_2