ATTENZIONE AGLI SPOILER! Nel mese corrente di gennaio stiamo per scoprire la storia segreta di Shikamaru Nara dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. A febbraio 2017 sarà la volta del Villaggio della Foglia. Tutto il materiale è tratto dai romanzi canonici scritti dopo la fine del manga, ma collocati tra i capitoli originali 699 e 700 di NARUTO.

Una volta terminata la trasposizione animata del romanzo di Sasuke Uchiha con l’episodio 488 del 5 gennaio, la serie animata di Naruto Shippuden, dal 12 gennaio (episodio numero 489) al 9 febbraio 2017 (episodio numero 493) per cinque episodi fa tappa nella vera storia (canonica) del geniale e svogliato Shikamaru Nara che si pone temporaneamente tra il penultimo e l’ultimo capitolo di NARUTO, manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto.

La sua storia è tratta dal romanzo intitolato, “Shikamaru Hiden: Yami no Shijima ni Ukabu Kumo“ (il romanzo di Shikamaru: una nuvola alla deriva nel silenzio), scritto da Takashi Yano ed illustrato da Masashi Kishimoto stesso. Il romanzo è disponibile anche in Italia grazie a Planet Manga (Panini Comics), da dicembre 2016.

Per il momento è stata trasposta solo la prima parte del romanzo nella serie animata (episodio 489 – “lo stato delle cose“), e come già anticipato, la storia del ninja più intelligente ci terrà compagnia per un mese per poi lasciare spazio alla vera storia del Villaggio della Foglia. Anche quest’ultima canonica, scritta dopo la fine del manga ma collocate fra il capitolo 699 e il 700, e tratta dal romanzo intitolato, ““Konoha Hide: Shugenbiyori(il romanzo di Konoha: il giorno perfetto per un matrimonio), scritto da Sho Hinata ed illustrato da Masashi Kishimoto.

Tornando alla storia di Shikamaru, nelle ultime ore sono state pubblicate le anticipazioni per l’intero mese di gennaio e per la prima settimana di febbraio nella quale avrà inizio la storia di Konoha con il matrimonio della coppia destinata a star insieme, Naruto e Hinata.

Nei prossimi appuntamenti quindi, i ninja di tutti i villaggi stanno inspiegabilmente scomparendo. Gli indizi conducono al Paese del Silenzio e Shikamaru si incarica di far luce sulla faccenda.

Adesso ecco a voi, i titoli dei prossimi episodi di Naruto Shippuden: (Le date sono corrette mentre i titoli potrebbero variare):

  • 5 gennaio – Naruto Shippuden 488 – “Il romanzo di Sasuke: il libro dell’aurora, parte 5: L’ULTIMO UOMO”. (trasmesso).
  • 12 gennaio – Naruto Shippuden 489 – “La storia di Shikamaru: una nuvola alla deriva nell’oscurità silenziosa, parte 1 – LO STATO DELLE COSE”.
  • 19 gennaio – Naruto Shippuden 490 – “La storia di Shikamaru: una nuvola alla deriva nell’oscurità silenziosa, parte 2 – NUBI OSCURE”.
  • 26 gennaio – Naruto Shippuden 491 – “La storia di Shikamaru: una nuvola alla deriva nell’oscurità silenziosa, parte 3 – TEMERARIETA’”.
  • 2 febbraio – Naruto Shippuden 492 – “La storia di Shikamaru: una nuvola alla deriva nell’oscurità silenziosa, parte 4 – “NUVOLA DEL SOSPETTO”.
  • 9 febbraio – Naruto Shippuden 493 – “La storia di Shikamaru: una nuvola alla deriva nell’oscurità silenziosa, parte 5 – “ALBA”.
  • 16 febbraio – Naruto Shippuden 494 – “La storia del Villaggio della Foglia: il giorno perfetto per un matrimonio, parte 1.

Di seguito riportiamo il preview del prossimo episodio (489) di Naruto Shippuden, intitolato “nuvole oscure” e che andrà in onda il 19 gennaio 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=h4XsY4y_-UA

Ricordiamo che nel corso del Jump Festa 2017 è stato annunciato che ad Aprile 2017 avrà inizio la nuova serie animata “Boruto: Naruto Next Generations“, tratta dal nuovo manga omonimo a cadenza mensile in corso di serializzazione disegnato da Mikie Ikemoto, scritto da Ukyo Kodachi e supervisionato da Masashi Kishimoto stesso. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO” e al momento è giunta all’8° capitolo con due volumi pubblicati. In Italia è inedito.

Infine, sempre durante il Jump Festa 2017 è stato annunciato il film Live-Action basato su Naruto. Sarà prodotto ad Hollywood da Lionsgate e da Avi Arad Productions, con la regia di Michael Gracey (The Greatest Showman). Kishimoto ha rivelato che lui stesso sarà coinvolto nella produzione. Ecco il primo concept art.

Naruto Shippuden è la serie animata tratta dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, prodotta dalla Studio Pierrot e va in onda ogni giovedì su TV Tokyo (Fairy Tail, Bleach) dal 15 Febbraio 2007. Attualmente la serie in Giappone, è arrivata all’episodio numero 488 (Il Romanzo di Sasuke: Il libro dell’Aurora, Parte 5: L’Ultimo Uomo).

Per quanto riguarda la programmazione italiana, in questo nostro articolo riportiamo che Mediaset Italia 2 ha annunciato il doppiaggio degli episodi inediti di Naruto Shippuden, attualmente fermi al numero 286 (Le cose che non ritornano).

Fonte: saiyanisland.com

 

 

telegra_promo_mangaforever_2