Raw è tutt’ora lo show di punta della WWE.

Dal gennaio 1993 ed ininterrottamente sino ad oggi, i lunedì sera sono cambiati per sempre grazie al mondo del wrestling targato WWE. Infatti, 24 anni fa, la WWE (al tempo la società si denominava WWF) mandava in onda il primo vero episodio di Monday Night RAW che si svolse presso il “Manhattan Center” in quel di New York City.

Con la nascita di Raw, cambiava anche il modo di guardare e di godere il wrestling, infatti per la prima volta questo sport era offerto al pubblico dal vivo senza registrazioni. Tutti i segmenti predeterminati venivano trasmessi nello stesso momento in cui si realizzavano. Esattamente come accade tutt’ora anche se all’epoca la trasmissione durava circa ora, rispetto alle tre attuali.

In occasione dell’anniversario, la WWE ha pubblicato su YouTube l’intera prima puntata originale. Se siete interessati potete visionarla di seguito, altrimenti per velocizzare il tutto, scorrete l’articolo e potrete leggere i match che si tennero:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2176&v=iS4o4ldqPGk

  • Yokozuna sconfisse Koko B. Ware.
  • The Steiner Brothers (Rick & Scott) sconfissero The Executioners (Duane Gill & Barry Hardy).
  • Shawn Michaels sconfisse Max Moon. In questo match Michaels riuscì a difendere il suo WWF Intercontinental Championship.
  • The Undertaker sconfisse Damien Demento.

Fonte: comicbook.com

 

telegra_promo_mangaforever_2