Si chiude l’edizione in DVD della storica serie di fantascienza robotica, ma all’orizzonte altre novità aspettano i fan del maestro Leiji Matsumoto.

Yamato Video ha aperto i preordini per il secondo e ultimo cofanetto di Planet Robot Danguard Ace, edizione in DVD a tiratura limitata in 500 esemplari acquistabile esclusivamente attraverso lo store della casa editrice milanese oppure presso il punto vendita Yamato Shop di Milano.

Il box contiene gli episodi 29 – 56 dell’anime, inclusi quindi i due episodi non trasmessi in tv; in particolare l’episodio 30 è stato doppiato per la prima volta in italiano.

Allegato un booklet contenente i disegni originali preparatori dei protagonisti realizzati dal compianto maestro Shingo Araki, tutti i meccanismi e i fondali della serie più una gallery delle sigle di apertura e chiusura.

L’uscita è prevista per Febbraio.

Le novità per gli appassionati dell’arte del maestro Leiji Matsumoto non finiscono qui. Yamato Video ha infatti annunciato l’acquisizione dei due film cinematografi di Danguard, che verranno proposti in una edizione home video definita “molto particolare”, e il cosiddetto Leiji Matsumoto’s Anime Theatre — una raccolta di cortometraggi delle celebri serie del maestro attualmente in fase di lavorazione.

Infine l’editore ha sondato il terreno per una eventuale una pubblicazione in DVD di Starzinger, attualmente in onda su Sky:

telegra_promo_mangaforever_2