Direttamente da Tokyo la storica azienda di Kyoto attraverso il seguitissimo evento trasmesso in diretta tenutosi a partire dalle 13:00 (ora locale, le nostre 5.00), ha finalmente annunciato tutte le più particolari e attese caratteristiche della nuova console.

Lo show aperto e chiuso da Tatsumi Kimishima, l’attuale presidente di Nintendo succeduto a Satoru Iwata, ha rivelato che la console uscirà in italia il 20 marzo 2017 a un prezzo di 329,99 euro, mentre in Giappone, USA, Canada e altri paesi europei sarà già dal 3 dello stesso mese.

Al momento è già possibile effettuare il preorder sui siti di alcuni noti retailer come Amazon e GameStop.

Nella confezione saranno presenti:

– Console Switch
– Joy-Con sinistro e destro (disponibili in versione grigia o colorata rossa e blu)
– Strap di sicurezza per Joy-Con
– Joy-con dock, l’elemento centrale per creare il controller standard
– Switch Dock
– Alimentatore di corrente

Il Pro Controller, invece, sarà acquistabile separatamente.

Uno sguardo alla componente principale della console, che potrà contare sull’ampliamento della memoria di base da 32Gb tramite micro card SDXC.

La batteria invece si stima possa durare in modalità portatile dalle 2,5 alle 6,5 ore a seconda del gioco o dell’attività svolta, ricaricabile anche in mobilità, grazie al connettore USB Type-C.

La console sarà inoltre completamente region free e ci sarà dunque la possibilità di giocare su ogni console i titoli temporaneamente esclusivi di determinati territori.

In calce potete rivedere la replica della diretta, nel frattempo continueremo a riportarvi tutte le principali news, qui sul sito.

https://www.youtube.com/watch?v=Ntzz8O7SpWs

telegra_promo_mangaforever_2