“The Button” esplora il mistero di Watchmen lanciato da DC Universe: Rebirth.

DC Universe: Rebirth di Geoff Johns, Ivan Reis, Phil Jimenez, Ethan Van Scriver e Gary Frank finisce con la rivelazione che i personaggi di Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons, nello specifico il Dottor Manhattan, hanno contribuito ad alterare il DC Universe. Batman trova, infatti, l’iconica spilla insanguinata de Il Comico nella Batcaverna.

Perché fosse lì, è ancora un mistero dal maggio 2016 ma DC Comics è pronta a indagare tra aprile e maggio con un nuovo crossover in quattro parti che coinvolge le testate di Batman e The Flash, in una storia intitolata “The Button”.

Batman #21 e #22, scritti da Tom King e disegnati da Jason Fabok, e The Flash #21 e #22, scritti da Joshua Williamson e disegnati da Howard Porter, esploreranno il mistero.

Di seguito, la descrizione ufficiale della storia: “Due grandi detective nell’Universo DC si uniscono per scoprire il mistero dietro una certa spilla macchiata di sangue trovata tra le mura della Batcaverna. Tuttavia, quella che inizia come una semplice investigazione diventa presto mortale quando i segreti della spilla sono irresistibili a un indesiderato terzo individuo – e non è chi tutti sospettano! Questo è un mistero intrecciato attraverso il tempo, e il conto alla rovescia inizia qui!”

Per ogni numero di “The Button” è prevista una copertina lenticolare e regolare, entrambe disegnate da Fabok. La copertina lenticolare costa $3,99, mentre la regolare il prezzo standard di $2,99 degli albi Rebirth.

La prima parte di “The Button” è prevista per il 19 aprile negli Stati Uniti d’America.

(via Comic Book Resources)

telegra_promo_mangaforever_2