“Una delle mie riunioni preferite di sempre” per Geoff Johns.

Dwayne “The Rock” Johnson ha di recente fatto sapere a tutti i suoi fan di un incontro con i dirigenti DC Comics a proposito del futuro del DC Extended Universe. L’incontro l’ha definito “una bellissima e strategica riunione”, ma con chi ha parlato precisamente l’interprete di Black Adam? Nientemeno che Geoff Johns, ora anche co-responsabile dei DC Films, che ieri notte ha twittato: “Una delle mie riunioni preferite di sempre…”, aggiungendo una saetta e taggando Dwayne Johnson (@TheRock).

Johns ha iniziato in DC Comics scrivendo e rilanciando molti personaggi, tra cui i Giovani Titani, Lanterna Verde e The Flash.

Ha, in seguito, contribuito, con la nascita di DC Entertainment, alla linea produttiva di videogiochi, serie TV e film per il cinema, scrivendo e contribuendo alle sceneggiature di Arrow e The Flash (Johns è nato prima come sceneggiatore televisivo) con Greg Berlanti e altri. Promosso presidente di DC Entertainment, con Diane Nelson, ha rilanciato il DC Universe nel 2011 con l’iniziativa The New 52 e di recente con Rebirth, ed è stato poi reso co-responsabile insieme a Jon Berg della nuova divisione DC Films legata al DC Extended Universe.

Ha partecipato, infatti, alla sceneggiatura di Wonder Woman con Allan Heinberg e messo mano a Justice League di Zack Snyder, che i fan sperano abbia aiutato a migliorare.

Johnson, nel suo post, ha echeggiato il mantra di Johns, che lo scorso anno, a ComicBook.com, disse: “La bussola di speranza e ottimismo è nel DNA della DC Comics, ed è importante riportarla là fuori.” In quanto all’eredità, si tratta di “muoversi in avanti” e permettere alle “cose di evolvere”.

Sembra proprio che queste siano ancora le intenzioni dopo il post su Facebook di Johnson che diceva appunto: “Qualcosa che noi, come fan DC abbiamo sempre voluto… speranza, ottimismo e DIVERTIMENTO.”

Shazam è previsto nelle sale per il 5 aprile 2019.

(via ComicBook.com)

telegra_promo_mangaforever_2