Come una ragazza giapponese si siede negli anime e nei manga? Dipende se è figlia unica o no!

L’illustratore di manga ed anime Miyajimanouen ha realizzato una meticolosa tavola, nel quale compara 5 differenti ragazze, sedute in altrettanti diverse posizioni. Perché? Perché la postura cambierebbe a seconda se la ragazza ha dei fratelli/sorelle oppure no.

In alto a sinistra, troviamo una ragazza con un fratello maschio minore. Da come possiamo notare, il suo modo di sedere è più “estroverso” e sicuro di se. In alto a destra, invece, è raffigurata una figlia unica, anche lei in posizione rilassata e senza restrizioni.

Arriviamo poi, in basso a sinistra, alla ragazza con un fratello maggiore. Qui possiamo notare le maggiori differenze, essendo seduta sulle ginocchia. Avendo sopportato per anni le prese in giro del fratello maggiore – secondo quanto scritto da  Miyajimanouen – trattiene un profondo rancore nei suoi confronti, e questo risentimento spiegherebbe anche la curvatura della sua schiena.

Infine, l’artista ha rappresentato le ragazze con una sorella minore (in basso al centro) e maggiore (in basso a destra), che presentano una postura piuttosto simile. Guardate l’immagine, condivisa su Twitter, di seguito.

Fonte: Rocketnews24.com

telegra_promo_mangaforever_2