Brian Michael Bendis unisce Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

Marvel Comics ha annunciato (via The Hollywood Reporter) una nuova serie regolare sui Difensori, con protagonisti gli stessi personaggi del Marvel Cinematic Universe dalla miniserie Netflix, The Defenders, cioè Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, che saranno i Difensori anche nell’universo Marvel Comics.

La nuova serie sui Difensori, intitolata The Defenders, è scritta da Brian Michael Bendis, disegnata da David Marquez e colorata da Justin Ponsor, lo stesso team creativo dietro Civil War II.

Bendis, Marquez e Ponsor inserirono già un riferimento alla nuova serie The Defenders quando il quartetto degli eroi di strada apparve in una vignetta nell’ultimo numero di Civil War II.

Bendis ha una grossa esperienza alle spalle con questi personaggi. Ha, infatti, scritto un’acclamata run di Daredevil, ha creato Jessica Jones nella serie Alias e il suo rapporto con Luke Cage, che ha reso un personaggio di rilievo nell’universo Marvel come membro dei Nuovi Vendicatori, e lo stesso vale per Iron Fist, anche lui nel team proprio grazie a Bendis.

I Difensori storici nei Marvel Comics sono Doctor Strange, Silver Surfer, Namor the Sub-Mariner e Hulk, che affrontavano minacce di ogni tipo, cosmiche e mistiche. Ora, però, come per il Marvel Cinematic Universe, I Difensori sono gli eroi di strada come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

Non è chiara la data d’uscita, ma dovrebbe uscire in concomitanza con l’arrivo su Netflix della miniserie The Defenders, prevista nel corso del 2017. Marvel Comics ha anche annunciato una nuova serie sui Guardiani della Galassia con lo stesso team del sequel di James Gunn in uscita a maggio negli Stati Uniti d’America, la notizia qui.

(via ComicBook.com)

telegra_promo_mangaforever_2