Il film è uscito oggi in Italia.

Ecco la terza clip di The Founder biopic che racconta la fondazione di McDonald’s e di come Ray Croc, un uomo d’affari dell’Illinois, negli anni ’50, incontrò i fratelli Richard e Mauric McDonald, proprietari di un piccolo ma innovativo ristorante in California,  e ne divenne astutamente il proprietario trasformandolo nella famosa catena di fast-food che conosciamo tutt’oggi.

Il regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) racconta tra luci ed ombre, tra ambizione ed ostacoli, l’American Dream di un tenace rappresentante di frullatori che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

Nel cast anche Nick Offerman e John Carroll Lynch, nel ruolo dei fratelli Dick e Mac McDonald; Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson e B. J. Novak.

La sceneggiatura originale è di Robert Siegel (The Wrestler). Lo staff oramai consolidato che collabora da anni con Hancock include il direttore della fotografia nominato agli Oscar John Schwartzman (Jurassic World, Saving Mr. Banks), lo scenografo Michael Corenblith (Saving Mr. Banks, The Blind Side), il costumista Daniel Orlandi (Jurassic World, Saving Mr. Banks) e il montatore Robert Frazen (Non dico altro, Synecdoche, New York).

 

telegra_promo_mangaforever_2