Spuntano retroscena relativi all’ultima pellicola tratta dal manga di Masashi Kishimoto, NARUTO.

Boruto: Naruto the Movie è, secondo la linea temporale legata all’opera NARUTO, ed esclusa la nuova serie su Boruto, l’ultimo vero atto del manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto per 15 anni su Weekly Shonen Jump (Shueisha).

Il lungometraggio è basato sulla nuova generazione di ninja sorta dai personaggi creati dal maestro Kishimoto. I protagonisti principali di spicco sono Boruto Uzumaki, figlio di Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga, Sarada Uchiha, figlia di Sakura Haruno e Sasuke Uchiha e Mitsuki il figlio-esperimento di Orochimaru. Tanti altri personaggi nuovi e già conosciuti appaiono.

Nelle ultime ore sono spuntati dei retroscena sulla sceneggiatura del film, in seguito ad un’intervista rilasciata da Masashi Kishimoto e da Hiroyuki Yamashita. Tanto è vero che il mangaka ha apertamente dichiarato che il suo film ha un collegamento con Dragon Ball, confermando quindi la sua tendenza ad ispirarsi alla grande opera di Akira Toriyama.

Infatti, nel momento in cui è stato chiesto a Kishimoto il motivo per cui Sasuke nel film comincia ad allenare Boruto, il maestro ha risposto che ha preso spunto da Dragon Ball Z, in particolare nel momento in cui Piccolo diventa il maestro di Gohan, ossia il figlio del rivale Goku.

A Kishimoto questa idea è piaciuta molto, ed è una scena che pensava nella sua testa da sempre e guardandosi indietro, si rende conto che la decisione è stata ispirata dagli scritti di Dragon Ball Z.

Inoltre il maestro ha anche dichiarato che voleva assegnare Boruto ad un altro ninja, quindi ad una altro maestro, ma in The Last, il lungometraggio che precede quello di Boruto, l’Uchiha è apparso davvero in una sola scena e perciò ora voleva concedergli tanto spazio. L’autore aveva anche pensato di creare un film solo su Sasuke, ma alla fine ha risolto il suo dilemma offrendo molto spazio a Sasuke nell’ultimo lungometraggio, anche se il protagonista è il figlio di Naruto.

Boruto è il figlio del settimo Hokage Naruto con il quale ha un rapporto complicato. Tuttavia, Boruto ha una grande voglia di superare Naruto, che è considerato come un eroe. Così un giorno incontra Sasuke, migliore amico del padre e gli chiede di diventare suo maestro. Nel frattempo, la pace nel mondo dei ninja è di nuovo messa in pericolo da due individui discendenti dal clan di Kaguya, ossia il clan Otsutsuki.

Boruto: Naruto the Movie è uscito in Giappone il 7 Agosto 2015. In Italia è inedito.

Fonte: comicbook.com

 

 

telegra_promo_mangaforever_2