Scopri tutti i personaggi Marvel che appariranno in Avengers: Infinity War!

Pubblicato il 12 Gennaio 2017 alle 12:00

Tutti i personaggi del Marvel Cinematic Universe confermati finora.

Avengers: Infinity War è stato confermato come il culmine della saga del Marvel Cinematic Universe che comprende le Fasi 1-3, e come tale, tutti i personaggi Marvel apparsi finora faranno parte del grande crossover per contrastare una sola minaccia, Thanos.

Tra film e serie TV, però, non è sempre facile tenere bene a mente i personaggi che popolano l’universo della Casa delle Idee ed ecco una lista (stillata da ComicBook.com) di personaggi finora confermati (e ancora da confermare), che aggiorneremo regolarmente non appena saranno annunciate novità a riguardo.

L’articolo che segue è multipagina.

13. Gli Avengers originali

Tutti i membri del team originale degli Avengers torneranno per Avengers: Infinity War (ovviamente) e sono…

  • Captain America (Chris Evans)
  • Iron Man (Robert Downey Jr.)
  • Thor (Chris Hemsworth)
  • Hulk (Mark Ruffalo)
  • Vedova Nera (Scarlett Johansson)
  • Occhio di Falco (Jeremy Renner)

Il team, come sappiamo, è diviso al momento a seguito degli eventi di Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War, perciò le esatte circostanze del loro ricongiungimento sono ancora da chiarire.

12. I nuovi Avengers: Scarlet Witch & Visione

Scarlet Witch e Visione, interpretati rispettivamente da Elizabeth Olsen e Paul Bettany, fanno parte ufficialmente degli Avengers da Age of Ultron ed entrambi hanno ottenuto ruoli di spicco con un maggior approfondimento in Civil War.

Con Scarlet e Visione in Infinity War, i fan sono curiosi di sapere se la minaccia che rischia di mettere in pericolo l’intero universo possa spingerli a mostrare i loro sentimenti l’una per l’altro, già particolarmente accennati in Civil War.

Ricordiamo anche che Visione possiede la Gemma della Mente (Gialla) necessaria a Thanos per il suo Guanto dell’Infinito, perciò il supereroe androide potrebbe rischiare grosso.

11. Thanos

Non può certo mancare la nemesi stessa: Thanos. Senza di lui, gli Avengers non combatterebbero alcuna “guerra infinita”.

Marvel ha confermato che il ruolo di Thanos, interpretato da Josh Brolin, è molto più ampio rispetto a quanto visto finora e considerando che i fan hanno atteso sedici film e dieci anni, speriamo che ne sia valsa la pena.

10. I Guardiani della Galassia

Quando fu annunciato un film sui Guardiani della Galassia, i fan hanno subito pensato che potesse servire per connettere meglio direttamente gli eventi ad Avengers: Infinity War. In parte così è stato, con la presenza di Thanos nel film, ma non è mai stato portato al centro dell’azione.

Il regista James Gunn ha, poi, confermato che Guardiani della Galassia Vol. 2 è ancor meno un preludio ad Avengers: Infinity War e in questo caso un’apparizione di Thanos non è nemmeno prevista.

In ogni caso, sappiamo che i Guardiani della Galassia appariranno in Avengers: Infinity War per dare man forte agli Avengers – insieme a Nebula (Karen Gillan) – pronta ad aggiungere nuove dinamiche di gruppo al tutto. L’unica domanda è: Groot sarà grande di nuovo per allora?

9. Spider-Man

Inizialmente sono sorte delle preoccupazioni secondo cui lo Spider-Man di Tom Holland non sarebbe apparso in Infinity War, niente di più sbagliato: è stata, infatti, confermata la sua presenza, perciò tutti più tranquilli.

Ora, se l’Arrampicamuri potesse tornare a casa con un simbionte nero attaccato al corpo, non sarebbe la ciliegina sulla torta?

8. Doctor Strange

Come Spider-Man, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) è uno dei nuovi eroi Marvel pronto ad apparire in Infinity War. La sua presenza, infatti, potrebbe essere critica con una minaccia della portata di Thanos e le arti mistiche del Dottore potrebbero tornare utili agli Avengers.

Sembrerebbe anche confermata una possibile apparizione di Doctor Strange già quest’anno in Thor: Ragnarok per dare man forte a Thor e Hulk nel Ragnarok; ciò spiegherebbe la scena dopo i titoli di coda di Doctor Strange con Doc e Thor.

7. Black Panther

Il re T’Challa/Black Panther (Chadwick Boseman) è l’ultimo supereroe Marvel a ottenere un film proprio prima dell’uscita di Infinity War ed è già uno dei più attesi tra i fan, con un cast incredibile.

Dopo gli eventi del film a Wakanda, e un (probabile) riconoscimento mondiale come supereroe, la Pantera è pronta a tornare per fronteggiare Thanos insieme agli Avengers.

6. Captain Marvel

Non abbiamo ancora incontrato la Captain Marvel di Brie Larson, ma lo faremo proprio in Avengers: Infinity War.

Pensando ai suoi poteri di origine cosmica, non sarebbe una sorpresa se proprio Infinity War agisse da catalizzatore per la sua storia d’origine.

5. Winter Soldier

Nonostante i numerosi archi narrativi che l’hanno coinvolto prima in The Winter Soldier poi in Civil War, i fan sanno che il Soldato d’Inverno di Sebastian Stan deve ancora adempiere il suo destino.

Il Soldato è ora in uno stato criogenico sotto stretta protezione a Wakanda, la nazione sovrana di T’Challa/Black Panther. Tuttavia, dopo gli eventi di Black Panther, il Soldato d’Inverno dovrebbe tornare operativo e pronto a unirsi agli Avengers per la “guerra infinita”.

4. Ant-Man

Scott Lang di Paul Rudd ha debuttato alla grande nel suo film e ha affermato fermamente la sua presenza nel Marvel Cinematic Universe grazie a un’incredibile (e divertente) scena in Captain America: Civil War.

Certo, i suoi poteri di rimpicciolimento/ingrandimento potrebbero sembrare poveri contro un dio come Thanos, ma ricordiamo che Ant-Man può accedere al regno quantico subatomico, il luogo in cui i fan Marvel più acuti hanno colto un possibile riferimento al personaggio di Eternità durante il film.

In altre parole: il più piccolo degli Avengers potrebbe essere uno dei fattori chiave nella guerra contro Thanos.

3. Nick Fury

Il Marvel Cinematic Universe è cominciato da lui, Nick Fury, e dalla sua apparizione in Iron Man. Dieci anni dopo, è pronto a tornare per commemorare la sua presenza in Avengers: Infinity War.

Nick Fury di Samuel L. Jackson è apparso in ogni film degli Avengers finora, perciò è inevitabile – sperando con un trucco o due per dare un aiuto agli Avengers contro Thanos.

2. Wong

Doctor Strange e i suoi amici, Maestri delle Arti Magiche, hanno la Gemma del Tempo (Verde). Questo significa che Wong, interpretato da Benedict Wong, è costretto a difendere nuovamente i santuari della Terra per impedire a Thanos di sottrarla.

1. I personaggi Marvel non ancora confermati

Questi personaggi del Marvel Cinematic Universe non sono ancora stati confermati e sono apparsi solo in rumor, perciò per il momento sono fuori da Avengers: Infinity War e parliamo dei personaggi delle serie TV (Netflix e ABC) e dei personaggi secondari di alcuni film…

  • I Difensori (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist)
  • Phil Coulson e gli Agenti dello S.H.I.E.L.D.
  • Maria Hill (Cobie Smulders)
  • Jane Foster (Natalie Portman)
  • Pepper Potts (Gwyneth Paltrow)
  • Betty Ross (Liv Tyler)
  • Thunderbolt Ross (William Hurt)
  • Ghost Rider (Gabriel Luna)

Avengers: Infinity War è previsto nelle sale per il 4 maggio 2018.

(via ComicBook.com)

Articoli Correlati

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00

Spy x Family festeggia il quinto anniversario della sua pubblicazione, e il franchise inizia l’evento con una promozione...

28/03/2024 •

12:00