Un nuovo adattamento televisivo sarà presto disponibile per la serie Guru Guru.

La serie manga di genere fantasy Mahōjin Guru Guru, nata dalla mente di Hiroyuki Eto come parodia dei giochi di ruolo quali ad esempio Dragon Quest o Final Fantasy,  venne serializzata tra il 1993 e il 2003 dalla casa editrice e di produzione Square Enix (all’epoca solo Enix) sulle pagine del magazine Monthly Shōnen Gangan e raccolta successivamente in 16 volumi.

Da questa serie nacquero due adattamenti anime che un po’ tutti noi della precedente generazione conosciamo, infatti entrambe le serie, una composta da 45 episodi e una da 38, vennero trasmesse in Italia da Rai2 con i titoli Guru Guru – Il girotondo della magiaGuru Guru – Batticuore della magia, andati in onda rispettivamente nel 2001 e nel 2004.

Anche il manga venne portato in Italia e ad  acquistarne i diritti fu Dynamic Italia tra il 2002 e il 2003  inserendola nella collana Manga Kids. La serie, tuttavia, arrivata al nono volume di 26 che erano stati  previsti, venne sospesa  senza essere più ripresa.

L’annuncio di questo nuova stagione anime arriva proprio da Square Enix nell’edizione di febbraio di  Monthly Shōnen Gangan senza però dare ancora notizie sulla data di uscita.

Da Mahōjin Guru Guru, l’autore iniziò nel 2012 il sequel Guru Guru 2 sul sito  Gangan Online sempre di Square Enix.

Fonte: ANN

 

telegra_promo_mangaforever_2