Gerry Duggan ai testi e Aaron Kuder ai disegni.

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie regolare sui Guardiani della Galassia in concomitanza con l’uscita dell’attesissimo sequel di James Gunn dal titolo All-New Guardians of the Galaxy, con Gerry Duggan ai testi, Aaron Kuder ai disegni e Ive Svorcina ai colori.

L’ha rivelato oggi ComicBook.com in esclusiva, spiegando che il nuovo team creativo segue la lunga run dello sceneggiatore Brian Michael Bendis e dell’artista Valerio Schiti. Bendis ha scritto le avventure del team cosmico per quattro anni.

Escono dal team Ben Grimm, Kitty Pride e tutti gli altri eroi terrestri, eccetto ovviamente Star-Lord. Il team è lo stesso del film di Gunn, con Gamora, Rocket, Baby Groot e un Drax pacifista.

“Quando seguiremo la storia, Groot è piccolo e non sembra in grado di crescere gigante ancora”, ha detto Duggan a Comic Book. “Non sappiamo perché. I Guardiani non sanno perché. I lettori non dovranno attendere troppo a lungo per scoprire che c’è un problema in corso, di natura divertente, spero. Drax ha finito di distruggere. Gli è accaduto qualcosa che l’ha spinto a lasciare le sue lame. Drax è sempre lo stesso. Vuole distruggere, ma al momento si tira indietro. E’ un cambiamento interessante per lui perché affronta il concetto di pacifismo come un alcolista affronterebbe la sua presenza in un bar.”

“Tutti i pezzi s’incastrano alla perfezione così che posso dire che lascio nel modo più grande e figo di sempre e, allo stesso tempo, preparare il nuovo team creativo e dare loro un forte stimolo”, Bendis ha detto riguardo alla sua decisone di lasciare la testata in un’intervista del dicembre scorso. “Perché conosco il nuovo sceneggiatore davvero bene, ero in grado di dire, ‘Cosa vuoi? Cosa ti serve da me? E cosa non ti serve? Chi resta? Chi va?’ Ho fatto uno sforzo concertato per lasciare in grande e per il bene del fumetto cui ho lavorato in tutti questi anni e per avere il suo momento finale e allo stesso tempo, prepararlo per una nuova persona.”

All-New Guardians of the Galaxy #1 arriva in maggio negli Stati Uniti d’America, a cadenza quindicinale.

(via Comic Book Resources)

telegra_promo_mangaforever_2