Il nuovo film di Star Wars continua a dominare il botteghino.

Rogue One: A Star Wars Story sta ancora dominando il botteghino e ora anche ha ottenuto due nomination ai BAFTA, gli Oscar inglesi, in due categorie tecniche.

La statuetta per il Miglior trucco è contesa tra Rogue One e Animali notturni, La battaglia di Hacksaw Ridge, Florence e Doctor Strange. Per i Migliori effetti speciali, tra i contendenti abbiamo Rogue One, Doctor StrangeIl libro della giungla, Animali fantastici e dove trovarli e Arrival.

Arrival è tra i pochi film di genere con più nomination, in totale nove: Miglior film, Miglior regia per Denis Villeneuve, Miglior attrice protagonista per Amy Adams, Miglior sceneggiatura non originale per Eric Heisserer, Miglior colonna sonora per Jóhann Jóhannsson, Miglior fotografia per Bradford Young e Miglior montaggio e sonoro per Joe Walker.

Nel 2016, Star Wars: Il risveglio della Forza portò a casa quattro nomination ai BAFTA per Migliori effetti speciali, Miglior sonoro, Miglior colonna sonora e Miglior scenografia e ne vinse una come Migliori effetti speciali.

I BAFTA Awards si terranno il 21 febbraio al London’s Royal Albert Hall.

(via ComicBook.com)

telegra_promo_mangaforever_2