Dopo gli sconvolgenti ritorni di Dead No More, torna anche Scarlet Spider in una nuova testata in uscita ad aprile.

Dead No More non si è ancora conclusa in America, ma sappiamo già che dietro la maschera dello Sciacallo si nascondeva Ben Reilly, il clone di Peter Parker, alias Spider-Man.

Come tutti i lettori di vecchia data sanno bene, nella metà degli anni ’90 Ben non si è limitato a vestire per un certo periodo solo i panni di Spider-Man, ma ha anche adottato l’identità segreta di Scarlet Spider (o Ragno Rosso sulle vecchie testate Panini Comics), perché “da grandi poteri derivano grandi responsabilità” anche per i cloni con la fissa dei cappucci.

Ora, combattuto tra la sua identità di Sciacallo e la sua precedente eredità di supereroe, Ben tornerà a vestire i panni di Scarlet Spider con un look tutto nuovo elaborato da Mark Bagley, che affiancherà Peter David sulla nuova serie regolare Ben Reilly: Scarlet Spider.

Un bozzetto di Mark Bagley in esclusiva per CBR

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di CBR, David ha dichiarato:

Amo il fatto che sia un personaggio [Ben Reilly, N.d.R.] che è stato in circolazione per tanto tempo, ma con una storia personale che ha provocato grandi cambiamenti nella sua personalità. Ha passato talmente tanto tempo nel cercare di emulare Peter Parker, di essere un eroe, e alla fine è caduto in disgrazia in un modo che nessuno può neanche immaginare. E adesso è letteralmente morto tante di quelle volte che questo lo ha reso pazzo fino al punto che non sa più cosa diavolo voglia realmente. […] Lui ha il cuore di un eroe ma la mente di un criminale e cerca di continuo di mettere ordine dentro di sé.

 

telegra_promo_mangaforever_2