L’uscita del film è prevista per il 16 febbraio 2018.

L’attore Sterling K. Brown, noto soprattutto per la serie NBC This Is Us e la miniserie FX The People v. O.J. Simpson: American Crime Story, con cui ha ricevuto una nomination ai Golden Globes, ha ottenuto una parte in Black Panther dei Marvel Studios ma, durante un’intervista, ha anche accidentalmente rivelato un altro nome non ancora annunciato, quello di Phylicia Rashad.

L’attrice è conosciuta soprattutto per il ruolo di Clair Huxtable nella longeva serie de I Robinson (The Cosby Show) e ha già lavorato con il regista Ryan Coogler in Creed – Nato per combattere.

In un’intervista con il sito The Undefeated, infatti, Brown ha discusso di Black Panther, lasciandosi sfuggire la notizia su Phylicia Rashad. “Ho appena lavorato con Chad [Boseman] in un film chiamato Marshall, su Thurgood Marshall; è davvero una persona talentuosa e un’anima profonda”, ha detto Brown. “È la perfetta personalità per interpretare interamente T’Challa, perciò riunirmi a lui, e lavorare con i premi Oscar… di essere con Michael B. Jordan dopo lo straordinario lavoro in Creed. Danai Gurira, Phylicia Rashad, Forest Whitaker – è come imbarazzante. Sono bravo in quello che faccio – non cerco nessuna falsa modestia – ma, wow, ho la possibilità di essere con tutti voi, gente!?! Credo che Ryan Coogler siano uno dei più grandi storyteller che abbiamo oggigiorno. L’incontro che ho avuto con Nate Moore prima ancora della chance di provinare per Panther, e di vedere il livello di conoscenza, e solo la passione che ha per l’intero universo, e per questo progetto in particolare… è in buone mani. Ho lavorato con Robert Cole – era uno dei nostri sceneggiatori in The People v. O.J. che ha co-scritto con Ryan Coogler [Panther]. Tutti sono così bravi in quello che fanno.”

Subito dopo l’intervista pubblicata online e la notizia del coinvolgimento della Rashad, il nome dell’attrice è stato prontamente cancellato dalla frase di Brown. Tuttavia, una prima bozza con il nome ancora esiste e ormai è notizia.

Black Panther è tra i più importanti personaggi nell’universo Marvel da cinquant’anni. È il re della nazione tecnologicamente avanzata di Wakanda, e la Pantera è stata membro degli Avengers in aggiunta alle sue molte avventure in solitaria.

Il cast comprende Chadwick Boseman (Captain America: Civil War) nel ruolo di T’Challa/Black Panther, Michael B. Jordan (Creed – Nato per combattere) come Erik Killmonger, Danai Gurira (The Walking Dead) come Okoye, Lupita Nyong’o (Star Wars: Il risveglio della Forza) come Nakia, Angela Bassett (Lanterna Verde) come Ramonda, la madre di T’Challa, e Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story) come Zuri. Il cast include anche Daniel Kaluuya (Black Mirror) come W’Kabi, Winston Duke (Person of Interest) come M’Baku, Florence Kasumba (Captain America: Civil War) come Ayo e Letitia Wright (Doctor Who) come Serita.

Il film è diretto e co-scritto da Ryan Coogler, che dovrebbe iniziare le riprese a breve per una release fissata al 16 febbraio 2018.

(via ComicBook.com)

telegra_promo_mangaforever_2