La serie Fox separata da quelle DC Comics in onda su The CW.

Una serie TV basata sul personaggio DC Comics di Black Lightning è in sviluppo su Fox con Greg Berlanti di nuovo produttore esecutivo, ma a proposito di un crossover con le altre serie dell’Arrowverse in onda su The CW, ha detto: “Non credo; se siamo abbastanza fortunati che esista, che lo show ci sia, non credo che quei mondi s’incontreranno.”

Fox ha ordinato un pilot di Black Lightning nel settembre dello scorso anno, sviluppato da Berlanti e Salim e Mara Brock Akil.

Creato nel 1977 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden, Black Lightning è stato uno dei principali supereroi afroamericani DC Comics. Conosciuto come membro di lunga data degli Outsiders, Black Lightning fece in seguito parte della Justice League, in particolare durante il rilancio nel 2000 di Brad Meltzer e Ed Benes.

La storia seguirà le vicende di Jefferson Pierce che ha messo da parte il suo costume e la sua identità segreta anni fa. Ma con una figlia ossessionata dalla giustizia e uno studente modello reclutato da una gang locale, dovrà tornare in azione nei panni di Black Lightning, vigilante ricercato dalla giustizia e leggenda DC.

La serie è prodotta da Warner Bros. Television, Akil Productions e Berlanti Productions, con il pilot scritto dagli Akil, che saranno anche produttori esecutivi con Berlanti e Sarah Schechter.

(via Comic Book Resources)

telegra_promo_mangaforever_2