Uscirà nelle librerie giapponesi insieme al volume 12 del manga.

Il 3 Febbraio 2017 Shueisha pubblicherà all’interno dell’etichetta Jump j Books la seconda light novel tratta dallo shonen manga supereroistico My Hero Academia di Kohei Horikoshi.

Si intitola Boku no Hero Academia: Yuuei Hakusho 2 e, come la precedente, è scritta da Anri Takahashi e illustrata dallo stesso maestro Horikoshi; prenderà e mosse dal volume 8 per raccontare le vicende degli studenti della classe 1-A dell’Istituto Yuei impegnati nel campo d’addestramento nella foresta.

La prima novel è uscita il 4 Aprile 2016.

Sempre lo stesso giorno sarà disponibile il 12° tankobon della serie; il numero 11 è stato invece distribuito il 4 Novembre dello scorso anno.

Il manga originale è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dal 7 Luglio 2014. Ha ispirato una serie animata, diffusa in Italia su VVVVID in streaming, cui seguirà una seconda stagione nel corso della Primavera.

In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (6 volumi, bimestrale):

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

telegra_promo_mangaforever_2