My Hero Academia, seconda light novel in arrivo

Pubblicato il 9 Gennaio 2017 alle 15:07

Uscirà nelle librerie giapponesi insieme al volume 12 del manga.

Il 3 Febbraio 2017 Shueisha pubblicherà all’interno dell’etichetta Jump j Books la seconda light novel tratta dallo shonen manga supereroistico My Hero Academia di Kohei Horikoshi.

Si intitola Boku no Hero Academia: Yuuei Hakusho 2 e, come la precedente, è scritta da Anri Takahashi e illustrata dallo stesso maestro Horikoshi; prenderà e mosse dal volume 8 per raccontare le vicende degli studenti della classe 1-A dell’Istituto Yuei impegnati nel campo d’addestramento nella foresta.

La prima novel è uscita il 4 Aprile 2016.

Sempre lo stesso giorno sarà disponibile il 12° tankobon della serie; il numero 11 è stato invece distribuito il 4 Novembre dello scorso anno.

Il manga originale è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dal 7 Luglio 2014. Ha ispirato una serie animata, diffusa in Italia su VVVVID in streaming, cui seguirà una seconda stagione nel corso della Primavera.

In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (6 volumi, bimestrale):

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Articoli Correlati

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 21 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

17/10/2021 •

12:00

Warner Bros Games Italia ha diffuso lo story trailer sulla Corte dei Gufi del gioco Gotham Knights. Lo studio di Montréal...

17/10/2021 •

11:42