Half-Life 3 è tra i giochi più attesi nella storia dei videogames e le sue vicissitudini, sia nella fase di sviluppo che di uscita sono state sempre travagliate, anche ben più di quello che si conosce a quanto pare.

Durante un suo recente podcast, Andrew Reiner, executive editor di GameInformer, ha dichiarato di aver parlato con uno sviluppatore di Valve preposto allo sviluppo di Half Life 3. Questi gli ha confessato che del gioco ne erano stati prodotti diversi prototipi. Dei piccoli team composti da pochissime persone che lavoravano alle diverse evoluzioni che avrebbe potuto prendere il terzo capitolo della serie. Tra questi ci sono un strategico in tempo reale ed un Adventure game con attori in carne ed ossa. Insomma un progetto su cui regnava il caos più totale, tanto che alla fine l’intero sviluppo è stato abbandonato.

Ovviamente, per quanto queste informazioni provengano da una persona autorevole e conosciuta, si tratta sempre di un rumor estrapolato da una chiacchierata tutt’altro che ufficiale e pertanto è sempre da prendere con le dovute precauzioni.

telegra_promo_mangaforever_2