Il film ha ricevuto sei nomination ai Razzie Awards, gli anti-Oscar.

Si è svolta la notte scorsa a Los Angeles la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2017. Durante il monologo d’apertura, il presentatore e comico Jimmy Fallon, ha scherzato: “Conosciamo tutti Matt Damon per la sua più grande interpretazione: dire a Ben Affleck che gli è piaciuto Batman v Superman.”

Com’è noto, infatti, Matt Damon e Ben Affleck sono amici di vecchia data.

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Diretto da Zack Snyder, da un soggetto di David Goyer e una sceneggiatura di Chris Terrio, Batman v Superman – Dawn of Justice vede nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, Ray Fisher, Tao Okamoto, Callan Mulvey, Holly Hunter, Laurence Fishburne e Jeremy Irons.

telegra_promo_mangaforever_2