L’edizione italiana (già in adattamento) di Dragon Ball Super è affidata a Star Comics che pubblicherà il primo volume, il prossimo 22 Marzo 2017.

ATTENZIONE SPOILER: L’articolo contiene informazioni su eventi di Dragon Ball Super non sono ancora disponibili in Italia. Procedete dunque a vostro rischio e pericolo.

Prima di intraprendere il percorso del nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super intitolato “La Sopravvivenza dell’Universo”, che avrà inizio il 5 febbraio 2017, la serie animata basata sul manga disegnato da Toyotaro ed ideato e sceneggiato da Akira Toriyama, farà tappa in quattro episodi riempitivi.

Infatti, dopo la piccola parentesi che ha visto Goku scontrarsi nuovamente contro il Leggendario Assassino del 6° Universo Hit nel quale, piccolo recap, il nostro eroe prima muore per mano dell’Assassino, poi torna in vita e riesce, finalmente, ad avere il suo rematch tanto desiderato, gennaio sarà caratterizzato da tre episodi incentrati su Gohan, in particolare sul Great Saiyaman, e da un episodio nel quale Goku e Crilin si recano dal Maestro Muten per allenarsi come ai vecchi tempi.

Secondo le anticipazioni che potete leggere scorrendo l’articolo, pare proprio che nell’episodio incentrato sull’allenamento di Goku e Crilin, i due amici ritroveranno Freezer, Cell, Majin Bu e altri nemici contro i quali hanno già combattuto! Tuttavia probabilmente, pare che la rimpatriata sia solo frutto del loro subconscio a seguito dell’assunzione di un’erba paradisiaca.

E poi si giunge al 5 febbraio e come sapete, avrà inizio il nuovo arco narrativo! Per cominciare, dalle anticipazioni sembra che ci sarà l’arrivo di un nuovo (o nuova) Saiyan in quanto Bulma è incinta. Badate che questo non è uno spoiler dal momento che in Dragon Ball Z, più precisamente nell’episodio 289 (capitolo 518 del manga), appare la secondogenita di Vegeta e Bulma di nome Bra. Infatti, Dragon Ball Super racconta le avventure che avvengono dopo la sconfitta di Majin Bu, ma prima dell’ultimo capitolo/episodio di Dragon Ball Z.

In altre parole, il nuovo mezzo-Saiyan potrebbe quindi essere proprio Bra.

Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi di gennaio 2017 e del primo di febbraio. Ricordiamo che sono presenti degli spoiler:

  • 8 gennaio – Dragon Ball Super 73 – “La sfortuna di Gohan! Un inaspettato film su Great Saiyaman!?” (già trasmesso).

https://www.youtube.com/watch?v=iD8PMmqZnZQ

  • 15 gennaio – Dragon Ball Super 74 – “Per il bene di coloro che ama! L’indomabile Great Saiyaman”.

“L’identità da Supereroe di Gohan, conosciuta come “Great Saiyaman”, è stata trasposta in un film. Gohan viene assunto come controfigura di Barry Karn, la vivace star principale che interpreta Great Saiyaman. Mentre Gohan si sforza per girare il film, l’alieno parassita Watagash ha intenzioni minacciose e la Terra è il suo bersaglio. Watagash è attirato dall’oscurità dei cuori delle persone e le adesca. Infatti più le persone sono malvagie e di più il parassita, è in grado di incrementare il loro potere”.

Ecco il preview!

https://www.youtube.com/watch?v=xIjud88xHYU

  • 22 gennaio – Dragon Ball Super 75 – “Goku e Crilin tornano al vecchio campo di allenamento.

“Goku si annoia dal momento che non ha nessuno compagno con cui allenarsi. Per rimediare alla situazione, Chichi pensa di chiamare Gohan il quale si trasforma in Great Saiyaman per combattere contro Goku, ma”…

  • 29 gennaio – Dragon Ball Super 76 – “Sconfiggi i terribili nemici! Torna lo spirito combattivo di Crilin!”

“Il prossimo compagno d’allenamento scelto per l’annoiato Goku, è Crilin il quale suggerisce al Saiyan di allenarsi come ai vecchi tempi col Maestro Muten. Quest’ultimo dichiara che una parte del loro allenamento consiste nel raccogliere “l’erba paradisiaca” da una foresta. Nella foresta, incontrano Freezer, Majin Buu, Cell ed altri vecchi nemici che Goku e i nostri eroi hanno già combattuto”.

  • 5 febbraio – Dragon Ball Super 77 – “Facciamolo Zeno! Il più grande torneo di arti marziali dell’universo.” – Arco narrativo: Sopravvivenza dell’Universo.

“Quando Goku va a casa di Bulma per allenarsi con Whis, nota che la pancia della scienziata è diventata più grande, e realizza che sta aspettando il secondogenito. La nascita è imminente e Vegeta non riesce a calmarsi dalla tensione”.

Se volete conoscere tutti dettagli del nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super, ecco qui le informazioni.

Ogni Universo sarà composto da un team con i migliori 10 guerrieri che si affronteranno, e per quanto riguarda quello dei nostri eroi, sarà costituito da Goku, Vegeta, Majin Bu, Piccolo, C-17, C-18, Gohan, Crilin, Maestro Muten e da Tenshinhan (esclusi Goten e Trunks). Tuttavia, il torneo sarà il preludio di spiacevoli situazioni. Inoltre, con l’inizio del nuovo arco, debutterà la nuova e seconda opening. Potete vedere qui il trailer:

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 73 (La sfortuna di Gohan! Un inaspettato film su Great Saiyaman!?).

L’edizione italiana del manga (già in adattamento) è affidata a Star Comics la quale pubblicherà il primo volume, il prossimo 22 Marzo 2017.

Fonte: saiyanisland.com

 

 

telegra_promo_mangaforever_2