L’annuncio arriva dalle pagine del ventiduesimo volume che rivela l’inizio dell’arco finale nel volume successivo.

BTOOOM!, il manga di Junya Inoue, fece il suo debutto nel 2009 con la casa editrice Shinchosha che inizialmente lo serializzò tra le pagine del magazine  Weekly Comic Bunch per poi passarlo nel 2011 nella rivista Monthly Comic Bunch.

Nel marzo 2014, sempre su Monthly Comic Bunch, la casa editrice annunciò che il manga stava entrando nell’arco finale della storia, ma solo adesso con il volume 23, la cui uscita è prevista per il prossimo maggio,  si ha l’inizio di questo arco.

Il manga BTOOOM! ispirò nel 2012 un adattamento anime di 12 episodi dalla casa di produzione Madhouse e trasmesso in Giappone tra ottobre e dicembre dello stesso anno sulla rete  Tokyo MX.

La serie, edita in Italia da Planet Manga a partire dal 2012, è attualmente arrivata al ventesimo volume uscito ad ottobre 2016 e si è in attesa dell’uscita del ventunesimo volume.

Per chi non conoscesse ancora questo manga, riportiamo la trama rilasciata  dalla casa editrice italiana:

Ryota Sakamoto è il tipico neet che se ne sta nella sua stanza tutto il giorno a giocare a un videogame online. Finché non viene paracadutato insieme ad altre persone su un’isola deserta per mano di uomini misteriosi che non ha mai visto prima… allo scopo di uccidersi a vicenda! Perché? E chi è stato? Il nome del gioco è BTOOOM!, lo stesso del videogioco che lo appassiona tanto, ed è uguale anche nelle regole… Impara a usare alla perfezione vari tipi di bombe e fai esplodere gli altri se vuoi sopravvivere!

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2