Dylan Dog Color Fest n. 7, semestrale
Copertina: Gianluca e Raul Cestaro
Passaggio per l’Inferno
Soggetto e sceneggiatura: Fabrizio Accatino
Disegni: Gigi Simeoni
Colori: Fabio d’Auria

Di ritorno a Londra, Dylan Dog ha un piccolo incidente su di una strada isolata e buia. Costretto a chiedere aiuto alla prima auto che si ferma, il Nostro scoprirà a sue spese quanto pericoloso sia accettare passaggi dagli sconosciuti…
Il banco dei pegni
Soggetto e sceneggiatura: Sergio Badino
Disegni: Giancarlo Alessandrini
Colori: Chiara Fabbri Colabich

Chi finisce a vivere sotto il “Bad Bridge” ha perso tutto nella vita. Per sopravvivere, può fare ricorso solo alla propria dignità. Fino a quando qualcuno o qualcosa non gli carpisce anche quella, tramutando sfortunati senza tetto in folli suicidi. Per venirne a capo, l’Old Boy dovrà unirsi a questa lunga schiera di disperati.

Luci della ribalta
Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Aldo Di Gennaro
Colori: Studio Rudoni

Da circa trent’anni, Gale McCorman compare in ogni show televisivo del Regno Unito. Un volto talmente noto da essere conosciuto da chiunque. Eppure, da qualche tempo, questa “diva” ha iniziato a scomparire. Non solo dalla memoria delle persone, ma persino dalle foto e dalle registrazioni che la riguardano…

Strage di mezzanotte
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Montanari & Grassani
Colori: Studio Rudoni

Come era già accaduto tanti anni fa, uno dei manichini dei magazzini Dastan è tornato in vita e, così come allora, il suo scopo sembra essere quello di uccidere chiunque gli si pari sulla strada. Sulle sue tracce di getta Dylan in una corsa contro il tempo per impedire l’ennesimo massacro.

Cassidy n. 16, mensile
Il ricatto
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Fabio Valdambrini
Copertina: Alessandro Poli
Il potente senatore Howlag è deciso a farla finita con Raymond Cassidy. Tanto più che il suo peggior nemico è entrato in possesso di una prova che potrebbe rovinargli la carriera. Per salvare se stesso, Howlag deve rinunciare a quanto ha di più caro, proprio come è accaduto a Cassidy. E, come lui, scoprirà che cosa si prova. Ma la sua reazione, feroce e rabbiosa, scatenerà una guerra senza esclusione di colpi. D’ora in poi neppure gli innocenti saranno più al sicuro!

Martin Mystère n. 316, bimestrale
Il verdetto di Cassiopea
Soggetto e sceneggiatura: Paolo Morales
Disegni: Paolo Morales e Davide De Cubellis
Copertina: Giancarlo Alessandrini
Gerusalemme. Un rabbino viene ucciso in circostanze misteriose, e simultaneamente due suoi confratelli in Europa vanno incontro alla stessa tragica fine. Qual è il legame tra le vittime? Un Maestro della tradizione ebraica chiede la collaborazione di Martin Mystère, ma questi si trova in ospedale, impossibilitato a muoversi. Per una volta, tocca quindi a Diana rivestire i panni di “Detective dell’Impossibile” e risolvere l’enigma. L’unico indizio a disposizione è una parola, “Ba’al shem”; ma sarà sufficiente per impedire che vengano commessi altri omicidi? Nell’ombra, intanto, si muovono personaggi oscuri, adepti di una setta segreta che si prepara all’avvento del “prescelto”…

RISTAMPE
Dylan Dog n. 183 , mensile
Requiem per un mostro
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Quale vuoto lascia una leggenda che muore? Una domanda tragicamente inutile se chi se la pone lo fa soltanto in termini economici. E così il Loch Ness, stretto tra gli interessi di una multinazionale coinvolta nello sfruttamento commerciale di Nessie, le strane macchinazioni dei sindaci della zona e la stupida violenza di chi vorrebbe uccidere la fantomatica creatura del lago, rischia di spegnere la sua millenaria esistenza in una lunga e malinconica agonia. O, perlomeno, questo è ciò che accadrebbe se non si aggirasse in zona un certo Dylan Dog…

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui