ATTENZIONE AGLI SPOILER! Il 12 gennaio 2017 con l’episodio numero 489, la serie animata di Naruto Shippuden continuerà la trasposizione dei romanzi canonici collocati dopo il capitolo 699 del manga, con la storia di Shikamaru Nara.

Durante il mese di dicembre 2016 la serie animata di Naruto Shippuden ha ripercorso le vicende, canoniche rispetto al manga [n.d.r.], del romanzo di Sasuke Uchiha. Con l’episodio andato in onda giovedì scorso, il numero 488, intitolato “l’ultimo uomo“, abbiamo dunque scoperto tutta la vera storia dell’ultimo Uchiha che va collocata tra il penultimo e l’ultimo capitolo del manga. Il romanzo conosciuto come “Sasuke Shinden Raiko-hen“, è stato scritto dopo il manga da Shin Towada ed illustrato da Masashi Kishimoto.

Come sappiamo già da diverso tempo, la settimana prossima continuerà l’arco dei romanzi della serie “hiden” di Naruto ed infatti, dal 12 gennaio 2017 con l’episodio 489 intitolato, “la storia di Shikamaru: una nuvola alla deriva nell’oscurità silenziosa, parte 1 – lo stato delle cose“, avrà inizio la trasposizione animata del romanzo di Shikamaru Nara che racconterà la sua vera storia due anni dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei ninja. In altre parole racconterà la sua storia che è piazzata fra il penultimo e l’ultimo capitolo del manga.

I prossimi episodi sono tratti dall’opera intitolata, “Shikamaru Hiden: Yami no Shijima ni Ukabu Kumo“, scritta da Takashi Yano ed illustrata da Masashi Kishimoto stesso. Il romanzo è disponibile anche in Italia, grazie a Planet Manga (Panini Comics), da dicembre 2016. Ecco la copertina e la sinossi offerta da Planet Manga:

“I Ninja di tutti i villaggi stanno inspiegabilmente scomparendo. Gli indizi conducono al Paese del Silenzio e Shikamaru si incarica di far luce sulla faccenda. Dovrà però affrontare una nuova era che mette in discussione il suo stesso ruolo di ninja. Ciò che si trova nel Paese del Silenzio riuscirà davvero a incrinare i propositi di Shikamaru e a farlo dubitare di ciò che si era ripromesso di proteggere?”

Di seguito riportiamo il preview del prossimo episodio di Naruto Shippuden, che ricordiamo, andrà in onda il 12 gennaio 2017 e sarà il numero 489. E ancora, proponiamo i titoli dei primi due episodi confermati che saranno basati sul romanzo di Shikamaru (ricordiamo la presenza di spoiler e che le date sono confermate mentre i titoli potrebbero subire variazioni).

https://www.youtube.com/watch?v=ezrYU7hk184

  • 12 gennaio – Naruto Shippuden 489 – “La storia di Shikamaru: una nuvola alla deriva nell’oscurità silenziosa, parte 1 – LO STATO DELLE COSE”.

“A causa di uno strano incidente, dopo la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja molti ninja sono scomparsi, e Shikamaru si impone di fronte al Sesto Hokage Kakashi, di intraprendere una missione segreta d’assassinio al fine di salvare le vittime”.

  • 19 gennaio – Naruto Shippuden 490 – “La storia di Shikamaru: una nuvola alla deriva nell’oscurità silenziosa, parte 2 – NUVOLA OSCURA”.

“Shikamaru si addentra sempre di più nel mistero della scomparsa e scopre che quest’ultima deriva da una tecnica utilizzata da un ninja. Shikamaru affronterà questo individuo che nel frattempo, sta radunando tutti i ninja scomparsi nel Paese del Silenzio”.

Dopo la trasposizione del romanzo di Shikamaru, avrà inizio a febbraio 2017 quella del Villaggio della Foglia. Anche quest’ultima è stata scritta dopo la fine del manga ed è collocata tra il penultimo e l’ultimo capitolo del manga. In Giappone è conosciuto come “Konoha Hide: Shugenbiyori“, scritta da Sho Hinata ed illustrata da Masashi Kishimoto.

Ricordiamo che nel corso del Jump Festa 2017 è stato annunciato che ad Aprile 2017 avrà inizio la nuova serie animata “Boruto: Naruto Next Generations“, tratta dal nuovo manga omonimo a cadenza mensile in corso di serializzazione disegnato da Mikie Ikemoto, scritto da Ukyo Kodachi e supervisionato da Masashi Kishimoto stesso. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO” e al momento è giunta all’8° capitolo con due volumi pubblicati. In Italia è inedito.

Infine, sempre durante il Jump Festa 2017 è stato annunciato il film Live-Action basato su Naruto. Sarà prodotto ad Hollywood da Lionsgate e da Avi Arad Productions, con la regia di Michael Gracey (The Greatest Showman). Kishimoto ha rivelato che lui stesso sarà coinvolto nella produzione. Ecco il primo concept art.

Naruto Shippuden è la serie animata tratta dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, prodotta dalla Studio Pierrot e va in onda ogni giovedì su TV Tokyo (Fairy Tail, Bleach) dal 15 Febbraio 2007. Attualmente la serie in Giappone, è arrivata all’episodio numero 488 (Il Romanzo di Sasuke: Il libro dell’Aurora, Parte 5: L’Ultimo Uomo).

Per quanto riguarda la programmazione italiana, in questo nostro articolo riportiamo che Mediaset Italia 2 ha annunciato il doppiaggio degli episodi inediti di Naruto Shippuden, attualmente fermi al numero 286 (Le cose che non ritornano).

Fonte: saiyanisland.com

 

 

telegra_promo_mangaforever_2