Per la gioia di tanti maschietti.

Il 2017 è tra noi e nel mondo dei manga One Piece compie 20 anni di serializzazione, avvenuta il 19 Giugno 1997 su Weekly Shonen Jump (Shueisha). Per l’occasione, è stata aperta una pagina Twitter nella quale, il maestro e padre del manga Eiichiro Oda ha scritto il suo primo messaggio per il ventennale della sua opera e anche per augurare a tutti un sereno 2017. Potete raggiungere quanto descritto, cliccando qui.

Inoltre, Eiichiro Oda ha colto l’occasione per creare da 0 un disegno molto realistico focalizzato sulla bellissima Nami che è stato pubblicato sul canale YouTube di Toei Animation. Eccolo di seguito:

In precedenza ne ha anche realizzato uno su Shanks e Monkey D. Rufy. Li riproponiamo qui:

Durante il Jump Festa 2017 sono state annunciate delle interessanti novità per il manga nel 2017 quali, il prosieguo dell’andamento della storia principale che vedrà la fine dell’arco Whole Cake Island, il passaggio all’arco del Reverie e poi rotta per Wano Country. Cliccate qui per scoprire ulteriori dettagli.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 851 capitoli al momento. I primi 838 sono raccolti in 83 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 81.

Fonte: onepiecepodcast.com

telegra_promo_mangaforever_2