La terza raccolta di inediti della maestra Ikeda verrà pubblicato da Shueisha in Giappone il 25 Gennaio.

Il 25 Gennaio Shueisha pubblicherà il volume 13 di Versailles no Bara, lo storico manga di Riyoko Ikeda noto nel nostro Paese come Lady Oscar – Le Rose di Versailles.

Il tankobon, il terzo inedito, continua a raccogliere la serie di racconti Versailles no Bara Episode incentrati sui vari personaggi dell’opera originale — in particolare i capitoli su Oscar, Maria Antonietta e l’orologiaio Breguet.

A seguire l’illustrazione di copertina del volume:

La Ikeda-sensei ha serializzato l’originale Le Rose di Versailles all’interno della rivista Margaret tra il 1972 e il 1973; nel 2013 ha pubblicato un one-shot dal titolo Versailles no Bara Episode per commemorare i quarant’anni della conclusione della storica opera. Da allora ha continuato periodicamente a disegnare nuove storie brevi; Episode 7  ha visto la luce il 19 Dicembre del 2015 e il 4 Gennaio 2016, Episode 8 è stato pubblicato il 20 Ottobre e il 5 Novembre 2016.

Questi capitoli inediti sono andati a formare i nuovi volumetti che proseguono la numerazione originale della prima edizione dell’opera in dieci tankobon: il volume 11 è uscito nell’Agosto del 2014, il volume 12 a Luglio 2015.

In Italia la serie è stata pubblicata più volte da varie case editrici tra cui Planet Manga e d/visual; l’ultima edizione è in corso di pubblicazione per RW Goen.

Fonte: Margaret

telegra_promo_mangaforever_2