Ritorna Blood-C delle CLAMP: avrà un adattamento cinematografico live-action che uscirà in autunno.

Blood-C  fu il risultato della collaborazione tra il gruppo di autrici CLAMP  e lo studio Production I.G che nel 2011 diedero vita a una serie anime di 12 episodi andati in onda tra luglio e settembre dello stesso anno ed è la storia di Saya Kisaragi, una giovane ragazza che di giorno vive la normale vita da liceale e di notte combatte contro esseri mostruosi utilizzando l’arte della spada che il padre le ha insegnato.

Il progetto delle CLAMP  fu ripreso più volte in diversi adattamenti, nacquero infatti un adattamento manga di quattro volumi disegnato da Ranmaru Kotone e pubblicato da Planet Manga nel 2013, un film d’animazione nel 2011 dal titolo Blood-C: The Last Dark e un adattamento teatrale nel 2015 dal titolo Blood-C: The Last Mind.

La versione live-action che vedremo quest’anno, avrà come titolo Asura Shōjo ~Blood-C Ibun~ (Asura Girl: Blood-C Another Story) e tratterà una storia differente, il conflitto tra i paesani e le forze della polizia speciale ambientato nel regime militare giapponese pre-seconda guerra mondiale.

Sono già stati annunciati i componenti del cast tra i quali ritroviamo: Kaede Aono, Ryūnosuke Matsumura, Kanon Miyahara, Eiji Takigawa, Keisuke Minami, Mashū Ishiwatari e Asami Yoshikawa i quali avevano già recitato in Blood-C: The Last Mind.

Alla direzione del film ci sarà Shutaro Oku, i copioni saranno scritti da  Jun’ichi Fujisaku che in precedenza aveva già collaborato con Oku nell’adattamento teatrale, alla produzione e alla composizione musicale ci saranno Sennosuke Okumura e Kentarō Nakao.

Altri membri del cast saranno: Arata Furuta, Maki Sakai, Tōru Tezuka, Ren Yagami, Yōji Tanaka, Miki Mizuno, Naoya Gōmoto, Takashi Yūki, Yūki Tomotsune, Takeshi Nakayama, Riku Tokimitsu, Kaname Kohakura, Kōdai Miyagi, Judai Shirakashi, Ginpunchō.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2