Ecco perché i film Marvel sono pessimi film
Pubblicato il 8 Gennaio 2017 alle 13:00

C’è qualcosa di marcio in Danimarca, secondo Patrick Willems!
Dopo quattordici film il Marvel Cinematic Universe è più che consolidato, e si prepara ad entrare nella fatidica Fase Tre forte di più di 10 miliardi di dollari totali incassati finora.
Nonostante il grande successo commerciale raccolto dai Marvel Studios, alcuni fra i più attenti potrebbero aver notato alcune fastidiose mancanze nei vari film. Patrick Willems è sicuramente fra questi, e in un video ha voluto parlare proprio di queste mancanze, puntando il dito verso la fotografia triste e spenta di tutti i film Marvel.
Le prove fornite da Willems sono indiscutibili, com’è indiscutibile il fatto che, nonostante i vari registi che si sono susseguiti nei vari film, tutte le pellicole hanno lo stesso tono blando e smorto, cinematograficamente.
I film DC saranno anche stati bocciati da (quasi) tutti, ma che voi siate fra quei pochi che li hanno amati o meno, a onor del vero è giusto ammettere che abbiano fatto delle scelte più audaci, almeno dal punto di vista della fotografia.
Certo è che se l’unica lamentela da fare nei confronti della Marvel è la fotografia spenta dei suoi film, allora si può parlare di trionfo. Voi preferite Marvel o DC? E soprattutto, pensate che quando l’Universo Cinematografico DC sarà arrivato a quattordici pellicole, avrà ottenuto lo stesso successo della Marvel? Fatecelo sapere nei commenti?