La sceneggiatura è scritta da David Birke.

Slender Man è tra i più leggendari creepypasta del web, che ha ispirato un documentario su HBO e un’intera storyline di Law & Order: SWU, ma anche un tragico tentato omicidio (affrontato proprio dal documentario HBO).

Data la popolarità del personaggio, era inevitabile un adattamento cinematografico e a pensarci è stata Screen Gems, che ha annunciato il film il maggio scorso.

Oggi, stando al sito Deadline, Screen Gems ha scelto il regista Sylvain White per dirigere Slender Man, con le riprese fissate per la primavera di quest’anno. David Birke ha scritto la sceneggiatura per il film, che Screen Gems ha acquisito per un’idea multipiattaforma. Mythology Entertainment, Madhouse Entertainment e No Dream Entertainment prendono parte alla produzione come detentrici dei diritti cinematografici.

Sylvain White ha diretto, tra i più noti, The Losers, l’action DC/Vertigo, e l’horror direct-to-video I’ll Always Know What You Did Last Summer.

Screen Gems ha intenzione di rendere Slender Man un’icona del cinema horror per i Millennials, come Jason Voorhees e Freddy Krueger lo sono stati per i loro genitori.

Fonte: Deadline

telegra_promo_mangaforever_2