La nuova puntata di SmackDown dal vivo si è svolta presso il “Veterans Memorial Arena” in quel di Jacksonville (Florida).

La puntata si apre con il WWE Intercontinental Champion The Miz, seguito dalla moglie Maryse. Il campione vorrebbe che Renee Young (giornalista di SmackDown LIVE) si presentasse e gli chiedesse scusa per avergli rifilato uno schiaffo due settimane fa. La Young non si fa viva, lo fa invece il suo fidanzato Dean Ambrose. L’ex Shield vorrebbe mettere le mani su The Miz (C) ma, gli si para davanti proprio Maryse che gli consegna uno schiaffo. I due coniugi vanno via e Dean Ambrose puntualizza al campione che la moglie colpisce più forte di quanto sappia fare lui.

AJ Styles (C) e John Cena sono sul quadrato per la firma del contratto del loro match a WWE Royal Rumble (29 Gennaio 2017). Styles (C) ancora non si capacità di come mai Cena dovrebbe avere un match titolato quando è stato assente per mesi, per lavorare in altri programmi televisivi. Con loro due, c’è anche il GM di SmackDown LIVE, Daniel Bryan. Quest’ultimo cerca di illuminare la ragione del campione dicendogli che questo è un match che tutti vogliono e serve anche per battere Raw. AJ Styles comprende l’importanza e dal momento che ha già battuto il bostoniano tre volte, riuscirà a farlo ancora. Quindi, forte di questi sentimenti, firma. Styles (C) ha anche delle parole per il suo avversario, ovviamente non positive. Lo schernisce, gli dice che non ha passione, che anche se ha avuto degli anni d’oro e anche se è un 15 volte campione del mondo, deve vincere ancora per appartenere alla WWE. Styles (C) continua dicendo a Cena che non merita tutto questo perchè si sta comportando come The Rock il quale, ha lasciato il business per Hollywood. Tuttavia, nel cinema è più scarso di The Rock e sul ring è più scarso di AJ Styles, continua il campione.

John Cena visibilmente arrabbiato per la mancanza di rispetto, elenca i vari motivi per cui la sua passione nel mondo del wrestling è sempre viva. E dopo aver dimostrato la sua grande determinazione, zittisce i cori negativi ed esalta i positivi. E’ sicuro di poter vincere il WWE Championship perchè è John Cena. Il bostoniano firma il contratto.

All’improvviso arriva Baron Corbin! Annuncia che parteciperà al Royal Rumble match e quando lo vincerà, andrà a WrestleMania 33 e diventerà il WWE Champion. Non importa chi sarà il suo sfidante. Tra i tre atleti l’aria si fa pesante e AJ Styles (C) approfitta della distrazione di Cena per assestargli un calcio.

Nel backstage, la moglie di The Miz (C), Maryse incontra la fidanzata di Dean Ambrose, Renee Young e le rifila uno schiaffo. Non dovrà mai più permettersi di toccare il marito.

Sul ring arrivano Natalya e Nikki Bella e le due cominciano a litigare. Natalya perchè ritiene che Nikki abbia avuto successo grazie al suo sex appeal e Nikki, perchè ritiene che la sua nemica stia solo seguendo la scia di successo della sua famiglia. Natalya tuttavia, piazza l’argomento John Cena. La bionda dichiara che quando la bellezza della gemella svanirà, lui la lascerà e morirà sola. Nikki non ci vede più e l’attacca.

Tempo di Main Event: The Miz (C) dovrà difendere il suo WWE Intercontinental Championship contro Dean Ambrose.

Di seguito, ecco nel dettaglio, i risultati del settimanale appuntamento di WWE SmackDown LIVE:

  • SINGLE MATCH: Baron Corbin batte Dolph Ziggler.

Dopo il match, Corbin vuole massacrare Ziggler con una sedia, ma ad intervenire in suo soccorso ci pensa Kalisto. Il messicano riesce a far andar via Corbin ma subisce un Superkick da Ziggler! Lo Show Off turna heel dichiarando che non ha mai avuto bisogno di nessuno.

  • SINGLE WOMEN’S MATCH: Becky Lynch batte La Luchadora (sotto la maschera c’era la campionessa Alexa Bliss).

  • SINGLE WOMEN’S MATCH: Carmella (con James Ellsworth) batte Aliyah.

  • TAG TEAM MATCH: American Alpha (C) battono i Breezango.

Dopo la rapida vittoria degli American Alpha (C), la Wyatt Family appare e dichiara ai campioni che dovrebbero godersi il successo finchè possono, in quanto nulla dura per sempre. La Wyatt Family annuncia infine che la prossima settimana avranno il loro rematch con il palio il WWE SmackDown LIVE Tag Team Championship.

  • MAIN EVENT – SINGLE MATCH PER IL WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: Dean Ambrose batte The Miz (con Maryse).

Dean Ambrose è per la seconda volta WWE Intercontinental Champion!

 

telegra_promo_mangaforever_2