Il 2017 è l’anno del ventesimo compleanno della fortuna serie manga pubblicata anche in Italia da Dynit.

Per festeggiare il 20° anniversario del debutto della serie manga Saiyuki di Kazuya Minekura, pubblicato per la prima volta il 18 Febbraio 1997 all’interno della rivista GFantasy dell’allora casa editrice Enix, il 7 e l’8 Gennaio il centro congressi Makuhari Messe di Chiba ospiterà la mostra Saiyuki Festa 2017 ~Series Dai Genga-ten~ (“La Serie della Grande Esposizione dei Disegni Originali”) in cui gli appassionati potranno ammirare dal vivo gli originali dell’autrice.

A far accrescere l’attesa negli estimatori della maestra Minekura ci pensa il sito web ufficiale dell’anniversario, che ha condiviso dei video nei quali possiamo ammirare la mangaka intenta a disegnare in diretta Sanzo.

L’autrice ha impiegato circa quattro ore e trenta minuti per completare il disegno, passando dalle matite (33 minuti) alle chine fino ai colori:

Il risultato finale verrà esposto nella sale 4 e 5 del Makuhari Messe in occasione della Saiyuki Festa. Ricordiamo che il ventennale della serie verrà festeggiato anche con l’adattamento anime del manga Saiyuki Reload Blast.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2