La serie anime adatta le light novel originali pubblicate in Italia da J-POP.

Dynit ha comunicato ufficialmente che è già disponibile su Netflix Italia la serie completa Sword Art Onlin II, secondo adattamento animato per la tv delle light novel scritte da Reki Kawahara e illustrata da abec (in corso di pubblicazione italiana per J-POP):

L’edizione home video si compone di due cofanetti (sia in DVD sia in BD), il primo dei quali già disponibile nei negozi; il secondo è previsto per fine mese.

La sinossi:

Kirigaya Kazuto, noto nei videogiochi di massa virtuali (VRMMO) come Kirito, è uno dei sopravvissuti all’incidente di Sword Art Online, un VRMMO dove chi moriva in gioco moriva anche nel mondo reale. Dopo un anno, lui e la sua ragazza, Asuna, un’altra sopravvissuta, stanno cercando di lasciarsi alle spalle l’incidente, e si vedono per un appuntamento. Tuttavia un funzionario governativo, Kikuoka, ha contattato Kirito per chiedergli di partecipare a una missione: indagare su alcune morti misteriose collegate a eventi di gioco in un altro VRMMO, il fantascientifico Gun Gale Online.

Ricordiamo che pochi giorni fa Netflix ha reso disponibile ai propri abbonati l’intera serie Star Blazers/Space Battleship Yamato 2199.

telegra_promo_mangaforever_2