Harry Potter: Robin Williams avrebbe voluto interpretare Hagrid!

Pubblicato il 2 Gennaio 2017 alle 18:00

L’attore scomparso nel 2014, avrebbe voluto aggiungere alla sua filmografia il ruolo del gigante buono Hagrid.

In molti lo ricorderete per il suo ruolo in Jumanji, Flubber, oppure Mrs. Doubtfire, ma forse non saprete che Robin Williams avrebbe voluto aggiungere alla sua filmografia anche Harry Potter.

A rivelarlo all’Huffington Post, è stato il direttore del casting Janet Hirshenson:

Robin Williams chiamò il regista Chris Columbus perchè voleva seriamente una parte nel film, ma il cast era riservato ad attori inglesi. Una volta che ha detto “no” a Robin, non avrebbe detto “si” a nessun altro, questo è certo.

La produzione di Harry Potter aveva, quindi, imposto un cast composto principalmente da attori britannici. E proprio per questo motivo Robin Williams non riuscì ad ottenere la parte di Hagrid, nonostante avesse chiamato di persona Chris Columbus.

Come tutti sappiamo, la parte del gigante fu affidata poi all’amato Robbie Coltrane, fin dalle prime fasi del casting uno dei favoriti di J. K. Rowling.

Lo stesso Robin Williams aveva rivelato al New York Post nel lontano 2001, che ci sarebbero state un paio di parti che avrebbe voluto interpretare ma che “c’era un ban nell’usare attori americani!”

Diteci nei commenti cosa ne pensate, e se vi sarebbe piaciuto vedere il compianto Williams recitare nella saga di Harry Potter.

Fonte: Cbr.com

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43