Bonelli, uscite della settimana 2-8 gennaio 2017

Pubblicato il 2 Gennaio 2017 alle 12:40

Cinque e tutti inediti gli appuntamenti in edicola con la casa editrice milanese.

La settimana delle uscite Bonelli si apre con l’albo numero 220 del mensile Julia, “L’infiltrato”. In arrivo martedì 3 gennaio, il volume ha soggetto di Giancarlo Berardi, sceneggiatura dello stesso Berardi e di Lorenzo Calza, disegni di Francesco Bonanno e copertina di Cristiano Spadoni. La città di Garden City è al centro di un grosso traffico di droga. Per mandarlo all’aria e sgominare i malavitosi, un coraggioso poliziotto lavora ormai da tempo sotto copertura. Quando cade vittima di un sanguinoso agguato, il procuratore distrettuale decide di non rivelare la vera identità della vittima, ma di proseguire il pericoloso gioco, coinvolgendo Julia. Tocca all’Investigatrice dell’Animo, dunque, infiltrarsi nell’organizzazione e cercare, al contempo, di scoprire il volto dell’assassino.

Sempre il tre gennaio arriverà in edicola anche Zagor 618. La corsa contro il tempo, per trovare il misterioso Jonas Weber, giunge al termine… Zagor e i suoi amici sanno che attraverso quell’uomo possono arrivare al nascondiglio del barone Rakosi… Ma, prima di trovarlo, dovranno affrontare la furia di Kurt Svatek, l’ussaro, e dei suoi non-morti. Il mensile, intitolato “Gli ussari della morte”, ha testi di Jacopo Rauch, disegni di Raffaele Della Monica e copertina di Alessandro Piccinelli.

In una terra remota si svolge la battaglia decisiva come apprendiamo dalla lettura di Dampyr 202, in edicola a partire da mercoledì 4 gennaio con il titolo di “Nel mondo dei maestri”. Il mensile si presenta con soggetto e sceneggiatura di Mauro Boselli, disegni di Alessandro Bocci e copertina di Enea Riboldi. Grazie all’abilità del suo alleato Sho-Huan di spostarsi nel Multiverso, Lord Marsden ha scoperto il mondo che riproduce quasi alla perfezione quello perduto della sua stirpe. È lì che vivono la donna di Draka e il suo nuovo figlio, lì che Marsden attende il Dampyr per catturarlo. La sua diabolica vendetta si avvia a un insperato successo.

Il 5 del mese sarà poi la volta de “L’arca dell’estinzione”, albo numero tre del mensile Martin Mystère Le nuove avventure a colori. Una caccia al cinghiale nei pressi di Mont’è Prama, in Sardegna, si conclude con la morte di un cucciolo di dinosauro che porta su di sé il marchio di Atlantide. Un avvenimento misterioso che diventa ancora più incredibile quando Martin Mystère scopre un collegamento con gli eventi su cui sta indagando. Nel frattempo, misteriosi avversari tramano per impossessarsi di un antico potere in grado di mutare il corso della Storia. Il volume ha testi de I “Mysteriani”, disegni di Sauro Quaglia, copertina di Lucio Filippucci e colori firmati dal due Alessandro Musumeci – Daniele Rudoni.

Ultimo appuntamento della settimana è con Tex 675. Il mensile, in uscita sabato 7 gennaio, ha soggetto e sceneggiatura di Mauro Boselli, disegni di Fabio Civitelli, copertina di Claudio Villa e si intitola “L’inferno che urla”. Invischiati nella tela di trappole e insidie tessuta da Yama e dai suoi quattro stregoni, Tex e i pard avanzano verso il nascondiglio del loro terribile nemico, affrontando mostri, magia nera, agguerriti avversari e lasciando il loro sangue sulla pista. La sfida finale si svolgerà nel tempio di Naraka, dove gli stessi demoni dell’inferno saranno al fianco del Signore della Morte.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 28 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

23/10/2021 •

12:00

Tra le uscite manga Star Comics del 27 Ottobre 2021 troviamo il primo numero di Mashle, il nuovo shonen fantasy di Hajime Komoto....

23/10/2021 •

11:08

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53